Affare di mercato concluso, la Fiorentina è pronta ad annunciare Alban Lafont, promettente portiere classe 99 del Tolosa

mercato lafont fiorentina

Mercato Fiorentina Lafont | Un incredibile colpo di calciomercato che porta la firma, tanto per cambiare, di Pantaleo Corvino, che si dimostra anche stavolta un fenomeno nell’andare a prendere dei potenziali crack prima che si consacrino definitivamente. Per dare una dimensione dell’affare, basta chiarire che Lafont è considerato in patria come il miglior giovane portiere in circolazione, più di Donnarumma in Italia. Una carriera molto simile accomuna i due, entrambi predestinati e dai destini che s’intrecciano: l’arrivo in Italia di Lafont infatti coincide con la possibilità per la Fiorentina di giocare l’Europa League, abbandonata proprio dal Milan e da Donnarumma per problemi col Fair Play finanziario.

Mercato Fiorentina, Lafont atteso nei prossimi giorni

Lafont arriverà a Firenze nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche. A quel punto potrà essere annunciato ufficialmente un colpo che sarebbe straordinario: 8,5 milioni da versare al Tolosa, contratto al 19enne da 5 anni, fino al 2023. Un vero e proprio colpo di scena, con la Viola che ha soffiato il giovane campione a mezza Europa, non ultime anche alcune formazioni italiane.

Scheda tecnica di Lafont

Alban Lafont, nazionalità francese, ha trovato natali in Burkina Faso. Si è trasferito oltralpe all’età di 14 anni, nel 2013: dal 2015 è titolare inamovibile nel Tolosa. Nell’ultima stagione ha fatto registrare una percentuale di successo del 95% sulle usciti alte, sui cross dalle fasce, dimostrando di essere sempre attento e preciso. È entrato da subito nel giro delle nazionali francesi, fino all’Under 20. Con Lloris e Mandanda lì davanti, Deschamps ha ritenuto opportuno lasciarlo a casa per questi Mondiali ma in patria c’è già chi invoca il suo nome a partire dalle qualificazioni per i prossimi Europei.