Juventus, l’ultimo saluto di Buffon: “Non dimenticherò mai nulla, porterò tutto con me”

| 30/06/2018 13:00

Buffon saluta: “17 anni in bianconero si concludono, non dimenticherò mai nulla”

Juventus Buffon | Gianluigi Buffon oggi saluterà ufficialmente, dopo 17 anni, la Juventus essendo in scadenza di contratto. Il calciatore ha, ancora una volta, salutato i propri tifosi tramite l’account ufficiale di Twitter. Il post: “17 anni in bianconero che si concludono ufficialmente oggi. 17 anni di amici, compagni, lacrime, vittorie, sconfitte, trofei, parole, rabbia, delusioni, felicità e tante, tantissime emozioni. Non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me. #FinoAllaFine”.

Juventus BuffonA giorni l’estremo difensore dovrebbe firmare per il Paris Saint Germain, l’accordo si sarebbe verificato già intorno alla metà di maggio. Per il calciatore pronto un ingaggio a 4 milioni a stagione per 2 anni o per un anno più opzione per il secondo. I parigini nel frattempo hanno comunque sondato la disponibilità di Courtois del Chelsea, il quale ha il contratto in scadenza nel 2019.

I bianconeri alcune settimane fa hanno trovato il sostituto direttamente in Italia. Mattia Perin è arrivato dal Genoa per 12 milioni più bonus. Una cifra irrisoria visto il talento dell’ex rossoblu. A tal proposito il presidente Preziosi ha dichiarato: “Perin aveva ancora un solo anno di contratto, nell’ultima stagione abbiamo inseguito il suo agente per rinnovare ma non è stato possibile. E’ chiaro che il valore di Perin è maggiore però bisogna guardare in faccia la realtà: a Mattia voglio bene, so che non sarebbe andato via a scadenza. Mi spiace solo che ci abbia messo nelle condizioni di sederci al tavolo con la Juventus, in cui da tempo voleva andare, in posizione di debolezza”.


Continua a leggere