Juventus, Higuain la pedina per arrivare a Morata o Icardi

Calciomercato Juventus, Morata

Juventus Icardi Martial | Per la Juventus questo mercato sarà principalmente una caccia all’attaccante. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno preso in esame diverse soluzioni, sondando alcune piste. Il profilo dovrà essere abbastanza giovane, in modo da garantire 5-6 anni almeno a grandi livelli.

In cima all’indice delle preferenze c’è Mauro Icardi che, nonostante l’Inter lo abbia dichiarato incedibile, non ha ancora rinnovato. L’idea sarebbe quella di proporre Gonzalo Higuain in scambio più un conguaglio economico in favore dei nerazzurri. Un po’ lo stesso discorso verrebbe fatto con Alvaro Morata che tornerebbe volentieri a fare il protagonista a Torino, così come il pipita riabbraccerebbe Sarri. Per questo bisognerà dunque aspettare l’avvicendamento in panchina nel club di Abramovich.

C’è anche Anthony Martial tra i sogni di mercato. Anzi, addirittura, pare che la dirigenza campione d’Italia abbia offerto ben 90 milioni di euro per il francese. Filtrano però smentite dall’ambiente juventino anche perché l’acquisto dovrà rientrare in una spesa di massimo 60 milioni. Questo è quanto riportato da Tuttosport.

Tornando al Chelsea, c’è in ballo anche la trattativa che porterebbe a Londra il difensore ex Empoli. Pronti tra i 30 ed i 40 milioni per accontentare tutti. Questi soldi verrebbero poi reinvestiti per pagare la clausola di 20 milioni di Godin o per acquistare il giovante talento De Ligt.