Nonostante Sampaoli sia ancora sulla panchina dell’Argentina, ai Mondiali di Russia continua il caos nello spogliatoio dell’Albiceleste

messi e mascherano mettono nel caso sampaoli ai mondiali

Sampaoli Argentina Mondiali | C’è il gruppo dei senatori dell’Albiceleste, guidato da Messi e Mascherano, ha deciso di accettare la presenza del ct, ma di passare all’azione. La formazione adesso la fanno loro. Come raccontato in questi giorni, la posizione di Sampaoli è quantomeno inusuale. Il presidente della Federazione Tapia ha però posto il veto sul suo esonero.

Poco male, perché Messi e compagni hanno deciso di fare di testa loro: tornano Biglia e Di Maria, fuori nella gara contro la Croazia. Fuori Caballero, il martire di quella partita. A sostituirlo due candidature: Sampaoli vorrebbe Armani, il gruppo Guzman. Per il resto le scelte coincideranno, con il ct che sta pensando di schierare dall’inizio uno fra Higuain e Dybala.

Se però c’è una cosa nella quale sono tutti d’accordo è il morale: Messi parla solo con Aguero, come riferisce La Stampa, mentre Sampaoli si è chiuso dietro un atteggiamento molto più riservato e formale del solito. Servirà un miracolo vero e proprio per qualificare questa Argentina.