Aspettando Giappone-Senegal: sfida per conquistare il primo posto nel girone

Giappone-Senegal

Giappone-Senegal | Entrambe hanno iniziato il Mondiali con una vittoria, che in molti non credevano. Il Giappone ha avuto la meglio sulla Colombia di Cuadrado, Falcao e company, mentre il Senegal ha battuto la Polonia di Lewandosky. Ora nipponici e colombiani si affronteranno quest’oggi al Central Stadium di Yekaterinburg (ore 17) con un solo obiettivo, centrare un secondo successo.

Gli africani mirano a eguagliare Camerun e Nigeria, uniche due nazionali del continente africano ad aver piazzato due vittoria di fila all’esordio in un mondiale. Nessuna squadra asiatica ha invece avuto tale privilegio e il Giappone potrebbe essere la prima. A dirigere l’incontro sarà poi il nostro connazionale Gianluca Rocchi.

Giappone-Senegal, le formazioni ufficiali

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Shibasaki, Hasebe; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako.

Senegal (4-4-2): Kh. N’Diaye; Wague, Sane, Koulibaly, Sabaly; Sarr, Gueye, A. N’Diaye, Manè; Niang, Diouf.

La cronaca della partita

Nella prima frazione di gioco abbiamo assistito ad una bella partita caratterizzata da ritmi elevate e da continui ribaltamenti di fronte. Dopo pochi minuti è il Senegal a passare in vantaggio grazie alla rete rocambolesca di Sadio Manè. L’attaccante del Liverpool è stato praticamente colpito dal portiere giapponese Kawashima che è intervenuto sul tiro di Sabaly in maniera davvero molto goffa. Pochi minuti dopo però è arrivato il pareggio degli asiatici grazie ad una rete fantastica di Inui che con una grande conclusione a giro fissa il risultato sull’1-1 a fine primo tempo. Ancor più emozionante la seconda frazione di gioco. Il Giappone per un tratto domina trascinato da Inui che colpisce anche una traversa. Poi però a passare nuovamente in vantaggio è il Senegal grazie alla rete di Moussa Wague. Il Giappone non smette di attaccare e riesce a preggiare ancora una volta grazie alla rete a porta vuota del neo entrato Honda.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui