Succede anche questo ai Mondiali in Russia: la Svezia dovrà fare a meno di 3 importanti calciatori a causa di un virus intestinale

Svezia Corea del Sud Russia 2018

Mondiali svezia virus calciatori | Il centrale titolare, il suo sostituto e l’esterno destro. Nonché la punta centrale, prima scelta per i cambi di Andersson. La Svezia dovrà fare a meno di quattro giocatori per la sfida di questa sera contro la Germania, che potrebbe dire tantissimo in chiave di qualificazione agli ottavi di finale.

Un virus gastrointestinale ha infatti messo ko tre giocatori della Svezia, mentre Thelin non recupererà dal problema rimediato al piede contro la Corea del Sud: out per la Nazionale nordica JanssonHelander Rohden. Tra l’altro si tratta di attuali giocatori di Serie A o ex della stessa.

Jansson, ora al Leeds, non potrà essere sostituto dal bolognese Helander (Rohden gioca invece a Crotone): un bel problema per Andersson, che dovrebbe dunque puntare su Lindelof, dopo che quest’ultimo aveva saltato il match d’esordio per l’influenza. Recuperato al meglio o no, verrà comunque gettato nella mischia per mancanza di alternative di ruolo.

Anche senza Ibrahimovic, la grande stella dell’ultimo ventennio, la Svezia vuole dimostrare di poter dire la propria: appuntamento alle 20 per la sfida alla Germania, cercando di dimenticare gli improvvisi ko che hanno colpito Helander e compagni.