Inter, idea Militao del Sao Paulo: ci sono anche Manchester City e Lazio

Inter Militao Manchester City | L’Inter, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe piombata su Eder Militao. Il direttore nerazzurro Piero Ausilio potrebbe lavorare in sinergia con un altro club di Serie A per portarlo in Italia e lasciarlo crescere.

Inter, Militao Manchester City

C’è però da battere la concorrenza in primis degli sceicchi del Manchester City e poi quella Lazio che cerca un sostituto di De Vrij, passato proprio al biscione.

Eder Gabriel Militao è un giovane calciatore, classe ’98, del Sao Paulo. Difensore centrale che all’occorrenza può spostarsi anche sulla fascia destra, oltre che in mediana. Non roccioso nonostante i 185 centimetri, ma elegante e dal piede educato. È bravo nella gestione ed impostazione del pallone, ciò fai di lui merce rara. Può, per tali motivi, in futuro diventare il degno erede di Thiago Silva. Le sole 32 presenze in carriere, condite da 3 gol, però denotano l’acerbità del calciatore. Il prezzo si stima intorno ai 10 milioni di euro, ma con grandi squadre l’orizzonte non è da escludere una pericolosa asta di mercato che farebbe lievitare la cifra.