Xherdan Shaqiri, classe 1991 dello Stoke City, ha annunciato il suo futuro direttamente dal ritiro della Nazionale svizzera, queste le sue dichiarazioni

“Non è un segreto che lascerò il club. Vorrei rimanere in Inghilterra ma non scarto nulla. La Premier League è il miglior campionato dove poter giocare, qui ci sono i migliori giocatori del mondo”.

Dove sarà il suo futuro?

Il talento svizzero ha espresso la volontà di voler restare nel campionato inglese, ma per il momento non si registrano particolari interessi. In particolare in Turchia c’è il Galatasaray particolarmente interessato al profilo del ragazzo. Profilo che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, pare che il suo nome stia ruotando in maniera insistente in orbita Napoli. Gli azzurri cercano un esterno d’attacco, oltre a Simone Verdi che pare vicinissimo ai partenopei. Certo saranno prima da chiarire le situazioni inerenti a Ciciretti e Younes, considerando anche Ounas nel pacchetto dei giocatori da “sistemare”. Chiaramente parliamo soltanto di un sondaggio, dunque nulla di concreto. Staremo a vedere se potranno esserci movimenti più decisi nei prossimi giorni, magari dopo il Mondiale.

A cura di Antonio Giordano.