Calciomercato Napoli, Areola è il primo della lista per il dopo Reina

Calciomercato Napoli, Areola avanza. Gli azzurri si allontanano da Rui Patricio: l’operazione con lo Sporting Lisbona per portare il lusitano in azzurro, strombazzata dai media portoghesi qualche giorno fa, continua la sua frenata.

Anzi: in Portogallo sono anche convinti dell’inserimento deciso del Wolverhampton, club neopromosso in Premier allenato da Nuno Espirito Santo.

Il vero motivo, tuttavia, è che Ancelotti guarda con interesse sempre maggiore ad Alphonse Areola del Psg. Un vecchio pupillo che, con Buffon in arrivo a Parigi, non sembra intenzionato a rinnovare.

Niente Rui Patricio, dunque, la predilezione di Ancelotti per il venticinquenne portiere del Psg e della Nazionale francese, Areola, lanciato in Ligue 1 proprio da Carletto nel 2013 e già seguito un anno fa da Giuntoli potrebbe avere la meglio. A rimetterlo in pista ci ha pensato il ciclone-Buffon – e da qualche giorno che in Francia dicono che non vuole fargli da secondo e neanche rinnovare -, e così la porta azzurra è tornata aperta.

Parallelamente, il Napoli continua a seguire anche le piste che portano a Bernd Leno del Leverkusen e a Salvatore Sirigu del Torino. Il tedesco sarebbe la prima scelta ma la grana dei diritti d’immagine continua a frenare l’affare.