Football Leader, Capello: “Ancelotti? Mi ha sorpreso! L’ho sentito dieci giorni fa e…” 

dal nostro inviato Antonio Giordano

Football Leader Capello | Football Leader, Capello: “Ancelotti? Mi ha sorpreso! L’ho sentito dieci giorni fa e…”. Ospite della manifestazione Football Leader, Fabio Capello si è concesso ai giornalisti presenti e ai microfoni di Calciomercato24.com, rispondendo ad alcune domande, partendo da alcune considerazioni sul nuovo allenatore del Napoli: “Con Ancelotti il Napoli ne guadagna in esperienza internazionale. Non dimentichiamoci che quest’anno il Napoli è stato eliminato da tutte le coppe e ora dovrà tornare protagonista sotto questo aspetto. Ancelotti sicuramente avrà parlato col presidente, sa dove c’è bisogno di rinforzarsi, sa dove c’è da migliorare col gioco e con gli acquisti. Un allenatore intelligente che ha fatto bene dappertutto, quindi potrà dare qualcosa in più al Napoli”

Ho sentito Ancelotti?

“L’ho sentito dieci giorni fa. Mi ha sorpreso che avesse firmato col Napoli. Però evidentemente quando si è messo in contatto con De Laurentiis lo avrà convinto. Ancelotti aveva diverse offerte. Può attrarre calciatori internazionali? Si. I calciatori sono molto attenti dove andranno a giocare. Sia l’allenatore che la Champions sono due fattori importanti per i calciatori.

Gap dalla Juve

“Dipende anche dalla Juventus come sarà l’anno prossimo: già hanno fatto un acquisto importante con Emre Can, se faranno altri acquisti sarà sempre la squadra da battere. Credo che l’Inter l’anno prossimo possa insidiare Napoli e Juve: società forte e con un allenatore forte. Ha la testa anche per fare una stagione protagonista”