In Argentina la Federazione si fa carico di tutti i problemi dei suoi atleti: anche come rimorchiare le donne. In queste ore infatti, è stato pubblicato una sorta di decalogo per l’approccio al gentil sesso in Russia…

Federazione argentina rimorchiare | Non è più roba per Hitch, il dottor rimorchio interpretato da Will Smith in un film del 2005: adesso è l’AFA a spiegare come approcciarsi alle donne (in Russia). In un manuale diffuso durante un corso, dirigenti, giocatori, tecnici e giornalisti argentini che si recheranno in Russia per la Coppa del Mondo hanno potuto leggere dei consigli decisamente inusuali, finiti presto sul web.

Come conquistare le donne in Russia?

Come spiega il quotidiano sportivo Ole’, l’Afa ha tenuto ieri una ‘Conferenza sulla lingua e cultura russa’, organizzato dall’area dell’Educazione dell’ente. Il corso, gratuito, era condotto da un docente di lingua russa e tra i materiali di studio, c’era anche un manuale che, a sorpresa, conteneva anche il capitolo dedicato ai latin lover.

Il decalogo per rimorchiare in Russia, edizione Argentina

Tra le chicche, vi si spiegava che le donne russe ‘preferiscono le persone pulite e ben vestite’, ‘non vogliono essere trattate come oggetti ma come persone di valore’, ‘non apprezzano gli uomini troppo timidi o che vedono tutto in negativo’, e via così di banalità in banalità. L’Afa, una volta sollevato il polverone, ha spiegato di non essere stata a conoscenza di questo particolare e di aver fatto eliminare le due pagine incriminate dal manuale, che a suo parere ‘resta utile’ per chi andrà in Russia per il Mondiale.