Milan, Gattuso: “Il Napoli fa venire il mal di testa. Donnarumma deve diventare il più forte al mondo!”milan gattuso

Milan Gattuso Napoli Donnarumma | Milan, Gattuso: “Il Napoli fa venire il mal di testa. Donnarumma deve diventare il più forte al mondo!”. L’allenatore del Milan, Rino Gattuso, in conferenza stampa di presentazione della sfida col Napoli ha risposto come di consueto alle domande dei giornalisti. Di seguito vi riportiamo alcuni passaggi. Il tecnico dei rossoneri ha iniziato facendo i complimenti a Maurizio Sarri: “Mi hanno sempre detto di imparare l’arte e metterla da parte. Quando affronti i big come Sarri, Allegri e Di Francesco, posso solo guardare, imparare e mettere da parte. Sappiamo come giocano, fanno venire mal di testa agli avversari, dovremo essere bravi in tutto se vogliamo fare risultato”.

Indicazioni di formazione

“Quando mi mancano i centrali titolari, c’è poco da inventare. Pensiamo a fare bene ciò che sappiamo fare, poi vediamo. Non mi piace fare le cose improvvisate, non mi sveglio alla mattina e cambio a caso. Deve esserci un lavoro alle spalle, priorità a ciò che sappiamo fare”.

Su Donnarumma

“Sono orgoglioso di lui. Adesso comincia il bello. Negli ultimi anni ha fatto 100 partite ed è incredibile, ora ha l’obbligo di diventare il più forte al mondo lavorando con serenità. C’è affetto e protezione totale per lui, si fa voler bene, e un errore ogni tanto ci sta. Deve alzare l’asticella, ha tutto per diventare il più forte al mondo”.