Juventus-Real Madrd, le pagelle di Tuttosport: Male Buffon, gravi errori dell’arbitro

Queste le pagelle di Juventus-Real Madrid del quotidiano di Torino Tuttosport. Male Buffon e Chiellini sul secondo gol di Ronaldo, Dybala non incide lascia i suoi in dieci: è insufficente. Malissimo, secondo il quotidiano, anche il direttore di gara.

JUVENTUS

BUFFON 5 Lo salvano due traverse, prima, durante e dopo lo show di Ronaldo. Ma la meraviglia cosmica di CR7 per il 2-0 prende quota dopo un pasticciaccio “architettato” in condivisione con Chiellini.
DE SCIGLIO 5 E’ troppo avanzato quando scopre il fianco in avvio di match. Tiene in gioco Marcelo sul 3-0, però la partita era già andata.
BARZAGLI 5 Sul gol di CR7 è in ritardo. La sua partita scivola via fra troppe esitazioni, mentre i “realisti” lo doppiano.
CHIELLINI 5 Sul gol di Ronaldo aveva davanti Benzema a oscurarlo. Ha la chance di pareggiare, ma da solo in area non impatta bene il pallone. Corresponsabile con Buffon nel “frittatone” per il 2-0.
ASAMOAH 5 Mandzukic (24′ st) 5.5
DOUGLAS COSTA 4.5 Compartecipe della voragine difensiva in combutta con De Sciglio. E quando deve sorreggere le ripartenze raramente fa la cosa giusta. Matuidi (24′ st) 5.5 Mezzo tempo per timbrare un inutile cartellino.
KHEDIRA 5.5 Cuadrado (30′ st) 5.5
BENTANCUR 5
ALEX SANDRO 4.5 Fatica a trovare spazi lì dove Carvajal ne offre. Non prova l’uno contro uno: peccato mortale.
HIGUAIN 6
DYBALA 4.5 E’ vivace, però su punizione non fa il… Dybala. L’espulsione dopo il duro intervento su Carvajal va censurata. La testa era altrove, come tutti i compagni: salterà il ritorno.
ALL. ALLEGRI 5 Punta su esterni veri, non adattati “alla Matuidi”. Ma Douglas Costa e Alex Sandro non rispondono come si dovrebbe. I suoi, incassato il 2-0, escono dal match.

REAL MADRID

NAVAS 6.5
CARVAJAL 7 Ottimo “tamponatore” delle offensive bianconere, è suo il cross per il bis di Ronaldo: tanto basta.
VARANE 7

RAMOS 6.5
MARCELO 7.5 L’intuizione per Isco è roba da extraterrestri, il tris su combinazione con lo spagnolo e Ronaldo è calcio bailado. Applausi.
MODRIC 7
CASEMIRO 6.5
KROOS 7
ISCO 7.5 Più che un trequartista puro, è una spina nel debolissimo fianco della Signora. Assist e poesia condensati in piedi di fata. Asensio (30′ st) 6 Si diverte nel finale.
BENZEMA 6.5 I
RONALDO 10 L’ottavo (e poi il nono) gol in 6 partite contro Buffon, nonché l’undicesimo storico consecutivo in Champions, senza contare che il 118° sigillo (prima del 119°) è il più veloce in carriera. Nella ripresa confeziona una rovesciata da copertina delle figurine Panini. Si pappa altri due gol ma non è comunque roba di questo mondo.

ALL. ZIDANE 7.5 Non cambia un’unghia rispetto a Cardiff e fa benissimo: lascia Torino con un sorriso grande così.

ARBITRO

ÇAKIR 4.5 Da Berlino allo Stadium col cartellino nel taschino: rima involontaria, mentre il turco volutamente non ammonisce Kroos dopo entrataccia su Khedira. Molto dubbio il giallo a Bentancur, alla Juve manca un rigore. Lo oscura CR7, buon per lui…