Roma, Schick punta ad una maglia da titolare contro il Milan

| 23/02/2018 08:45

Roma, Schick punta a giocare col Milan

L’attaccante della Roma, Schick ha voglia di scendere in campo per dare il suo contributo alla causa giallorossa. Dopo il ko in Champions League con lo Shaktar Donetsk, la formazione capitolina domenica sera affronterà, all’Olimpico, il Milan di Gattuso, tra le squadre più in forma del momento. Di Francesco potrebbe lasciar fuori qualche nome eccellente rispetto a Kharkiv. Non solo Pellegrini (per De Rossi) e il redivivo Peres (per Florenzi). Sperano pure El Shaarawy, in tribuna in Ucraina, e soprattutto Schick. Dzeko è infatti in un tunnel che ha prodotto la miseria di 4 gol negli ultimi 4 mesi, ovvero dalla notte di Londra in poi.

Roma, Schick

In prospettiva, ad esempio a partire dalla trasferta di Napoli del 3 marzo, non è escluso un ritorno al 4-3-3: il 4-2-3-1 non convince pienamente l’allenatore. E, tra l’altro, nella gara d’andata contro Sarri risultò un fallimento. A proposito, assai difficile che la trasferta ai tifosi romanisti.

Roma, Schick a gara in corso?

Ad ogni modo, è più probabile che l’attaccante ex Sampdoria parta dalla panchina per poi entrare a gara in corso. Il centravanti ceco infatti non ha ancora raggiunto la miglior condizione e schierarlo dal 1′ in una gara così delicata potrebbe rappresentare un grandissimo rischio.

 

 


Continua a leggere