Le parole di Iachini

Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo, è intervenuto a Sky Sport per parlare della ripresa e di altri argomenti come il momento di Berardi.

“Non è in preventivo la partenza di Politano, così come di altri giocatori. Il gruppo è questo, ora dobbiamo inserire altri elementi visto che Cannavaro è andato e via e potrebbe farlo anche Gazzola. Dopo una sosta non è facile riprendere, stiamo lavorando bene ma dobbiamo migliorare ancora su alcuni concetti. Ci si augura di trovare la squadra come la si è lasciata, siamo insieme da poco e dobbiamo continuare a fare bene”.

iachini

Poi su Berardi

“È un giocatore importante, lo stiamo recuperando sotto l’aspetto fisico e fa intravedere dei miglioramenti. Sappiamo che ci può far fare il salto di qualità”. Nel frattempo la preparazione continua: “Abbiamo cercato di fare lavorare i ragazzi con dei programmi video personalizzati, i ragazzi hanno lo spirito giusto, adesso è bene riaccendere la macchina perché il campionato riparte presto e non si possono avere cali.

Cannavaro è entusiasta..

Cannavaro? Da come ci ho parlato ho visto un ragazzo che affrontava questa nuova esperienza con entusiasmo, le sue conoscenze le porterà sul campo. Ha avuto in carriera tanti allenatori bravi, quindi per Fabio sarà un vantaggio, riuscirà a garantire tanta qualità. Quando si perde un ragazzo con le sue qualità tecniche e umane l’assenza si sente in spogliatoio, cercheremo di sopperire con lo spirito di gruppo giusto affrontando questa situazione nella maniera migliore, gli facciamo un grosso in bocca al lupo perché lo merita”.