Mercato Juventus, Pavon come Bentacur

Mercato Juventus, Pavon

Mercato Juventus, Pavon colpo alla Bentacur. Il club bianconero, sempre molto attento ai campionati sudamericani, avrebbe individuato in Cristian Pavon un possibile colpo di prospettiva. Un po’ perché – come riporta Tuttosport – con il club di Buenos Aires, proprio grazie agli affari Carlos Tevez e Rodrigo Bentancur, i rapporti sono privilegiati. Pavon viene accostato a un vecchio pallino di Beppe Marotta e Fabio Paratici, quell’Alexis Sanchez che la Juventus ha provato a comprare a più riprese fin dai tempi dell’Udinese.

Mercato Juventus, Pavon piace anche allo Sporting

Pavon ha già esordito nell’Argentina di Jorge Sampaoli e secondo i ben informati sono diversi i club europei che lo hanno messo nel mirino, a partire dai portoghesi dello Sporting. La squadra allenata da Jorge Jesus si è mossa in maniera concreta ed è segnalata in pole position. Ma l’estate è ancora lontana e il feeling Juventus-Boca Juniors potrebbe spostare gli equilibri. Nelle valutazioni di Pavon, nel caso, potrebbe avere un peso anche l’inizio positivo del suo ex compagno e pure quello dei tanti talenti (Pogba, Morata, Dybala…) che negli ultimi anni sono stati lanciati dalla Juventus ai massimi livelli.

Mercato Juventus, Pavon ma non solo

In sudamerica c’è un altro nome chiacchierato ed è quello di Nicolas Gonzalez. Il 19enne attaccante dell’Argentinos Juniors, in questa stagione protagonista a suon di gol (5), viene segnalato tra gli osservati speciali della Juventus e della Roma di Monchi.