Coppa Italia, si forma il tabellone: ecco i match, le date e alcune curosità

| 21/12/2017 18:05

Ieri si sono chiusi definitivamente gli ottavi di finale di Coppa Italia, tra sorprese e certezze ecco i verdetti di questo turno.

I risultati

Juventus 2-0 Genoa; Roma1-2 Torino; Atalanta 2-1 Sassuolo; Napoli 1-0 Udinese; Milan 3-0 Verona; Inter 5-4 dcr Pordenone; Fiorentina 3-2 Sampdoria; Lazio 4-1 Cittadella.

La prima cosa che si evidenzia da questi risultati è che il Torino è l’unica squadra ad aver vinto in trasferta. Sia Juventus, Milan, Lazio e Napoli hanno passato il turno agevolmente, più dfficile per Fiorentina, Atalanta e Inter invece.

Gli accoppiamenti per i quarti di finale vedranno affrontarsi tra di loro Lazio-Fiorentina e Napoli-Atalanta  in una parte del tabellone e Juventus-Torino e Milan-Inter nell’altra. Dunque il secondo gruppo citato è quello dei Derby visto che vedremo scontrarsi sia le due squadre di Torino che quelle di Milano. Le due vincenti delle stracittadine si scontreranno poi in semifinale, mentre dall’altra parte del tabellone toccherà alle vincenti di Napoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina.

Arrivati a questo punto fare pronostici diventa molto difficile fare pronostici,, visto che tutte le squadre ancora in corsa puntanno alla vittoria finale. La Juventus è chiaramente la favorita oltre ad essere la compagine che più volte ha vinto la competizione 12 volte, eritandosi anche la stella d’argento ( che si ottiene una volta arrvati a 10).

Le date

In questa stagione il calendario della Coppa Italia sarà differente dal solito, infatti si giocherà in date non consone a questa manifestazione. Sia il 2 gennaio quando andrà di scena la partita del San Paolo e sia il 26 dicembre, Santo Stefano, che vedrà scontrarsi Lazio e Fiorentina.


Continua a leggere