Juventus, Matuidi: “Inter e Napoli? Spero solo che a fine anno saremo primi”

| 14/12/2017 20:00

Intervenuto ai microfoni di Sky SportBlaise Matuidi ha parlato del suo campionato con la maglia della Juventus, tra sogno scudetto e speranze Champions.

Le parole di Matuidi

Il mio ambientamento sta procedendo molto bene. Mi hanno accolto tutti alla grande, dai compagni ai magazzinieri. Sono felice di far parte di questa grande squadra, che è anche una famiglia a tutti gli effetti. In Italia c’è molta più attenzione alla tattica rispetto alla Francia. Ci sono squadre intelligenti ed esperte. Ecco, l’esperienza e il maggior numero di avversari competitivi sono le differenze più evidenti.

Il gol? Sì, ancora non è arrivato, ma preferisco vedere la Juventus vincere. Se poi riesco ad aiutarla ben venga. Questo è un aspetto su cui lavorare e migliorare, spero di poterlo regalare bene presto a tutti i tifosi bianconeri. Inter e Napoli? Non mi interessa sapere chi è la più forte fra le due. Voglio solo che la mia squadra a fine anno sia in cima alla classifica. Champions? Le inglesi sono tutte di ottimo livello. Hanno fisico e tecnica, ma avremo tempo per studiarli. Corrono molto e per questo dovremo essere al top fisicamente. La Juventus ha l’esperienza giusta per giocare certe partite e andare avanti”


Continua a leggere