Crotone, è il giorno di Walter Zenga. Oggi il primo allenamento

| 08/12/2017 11:45

 Oggi Walter Zenga tornerà ufficialmente ad allenare in Italia. L’ultima esperienza in patria dell’ex portiere risale al 2015 quando guidò, anche se per poco, la Sampdoria. Prima e dopo tante esperienze estere tra Inghilterra ed Emirati Arabi.

Zenga riparte da Crotone

La decisione è stata presa nella serata di ieri, l’ufficialità arriverà nella giornata di oggi. Il dopo Nicola sulla panchina del Crotone ha il volto dell’uomo ragno  ed il nome di Walter Zenga. Il tecnico sarà oggi in città e metterà tutto nero su bianco. L’accordo con la società è stato trovato, adesso manca solo la firma e si sa nel calcio le cose possono cambiare alla velocità della luce, perciò nessun annuncio da parte della società fino a quando non sarà firmato il contratto.

Nel pomeriggio di ieri il sorpasso

I più accreditati per la panchina del Crotone erano Stefano Colatuono e Gianni De Biasi. Il primo ha un ingaggio troppo alto per le casse del Crotone che ha il dovere di tenere sotto controllo il bilancio se non vuole rischiare il fallimento come capitato a troppe piccole società che dopo un po’ di gloria in serie A e spese folli si ritrovano addirittura nei campionati dilettantistici, il secondo invece ha tergiversato troppo. Dunque niente spese pazze ma un allenatore in linea con quella che è la filosofia della società. 
Fonte: Gazzetta dello Sport

Continua a leggere