FOCUS CM24 – Champions League, le possibili avversarie di Roma e Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:45

A cura di Paolo Siotto

Le vittorie su Qarabag ed Olympiacos, consentono a Roma e Juventus di accedere agli ottavi di finale di Champions League, con il roster delle squadre che si completerà solo questa sera. Ma chi potrebbero essere le possibili avversarie delle italiane nella fase finale della massima competizione europea? Scopriamolo insieme.

Roma, spaventano Bayern e Real

Qualificatasi come prima nel girone C, la Roma affronterà una seconda classificata. Ciò nonostante, non mancano avversarie da paura come Real Madrid e Bayern Monaco oltre a  Basilea e Porto. Ci sarà poi la seconda del gruppo E da pescare tra Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca. Particolare il caso che riguarda lo Shaktar Donetsk: se il Napoli non dovesse qualificarsi, allora Dzeko e soci affronterebbero gli ucraini. In caso contrario, sarebbero solo cinque le squadre che la Roma potrebbe pescare dato che agli ottavi non sono previste sfide tra formazioni dello stesso paese.

E la Juventus…

I bianconeri invece si sono qualificati al secondo posto del girone, alle spalle del Barcellona. La Allegri band potrebbe pescare una tra Paris Saint-Germain, Manchester United e Manchester City. Più abbordabili le eventuali sfide con Besiktas e Tottenham o la vincente del girone E, ovvero una tra Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca.

Il sorteggio

Il sorteggio avrò luogo lunedì mattina, alle 12, a Nyon dove Roma, Juventus e magari Napoli, conosceranno il loro destino nel cammino verso la Coppa dalle grandi orecchie.