Udinese, Del Neri ai saluti: Oddo è il nuovo allenatore bianconero

| 21/11/2017 11:20

L’edizione odierna del Corriere dello Sport spiega l’addio di Del Neri al bianconero sponda Udine, risultati troppo negativi hanno spinto Pozzo all’esonero del tecnico

Gigi Del Neri non è più l’allenatore dell’Udinese. Al suo posto è stato chiamato Massimo Oddo, 41 anni, giunto ieri era a Udine proveniente da Londra assieme a Gino Pozzo con il quale, presente anche il patron Gianpaolo Pozzo, ha cenato in un locale nei pressi di Udine.
La sconfitta dell’Udinese con il Cagliari, peggio ancora la negativa prestazione, hanno dunque spinto la proprietà friulana a dare il benservito a Luigi Del Neri al quale in un paio di occasioni nelle settimane scorse aveva ribadito piena fiducia nonostante il negativo comportamento della squadra. L’ufficialità del cambio della guardia avverrà stamani quando Oddo dovrebbe firmare il contratto sino a giugno con opzione per il secondo anno.

Motivi dell’esonero? La squadra non ha ancora una sua fisionomia, alcuni elementi sono fuori ruolo, altri sono fuori forma, insomma l’Udinese è ancora quella del luglio scorso, tutta da scoprire, tutta da modellare. I numeri lo testimoniano e sono impietosi: in dodici gare i bianconeri hanno perduto otto volte come non si verificava da cinquantasette anni, dal 1961-62. Allora l’ Udinese cadde nel baratro da cui risalì nell’Olimpo del calcio diciassette anni dopo.


Continua a leggere