Juventus, Pjanic: “Il Barcellona tra le favorite, mi dispiace per Buffon e Chiellini”

| 21/11/2017 20:50

Pjanic sul Barcellona

E’ appena terminata la conferenza stampa del regista della Juventus, Miralem Pjanic. Ecco le dichiarazioni del bosniaco a 24 ore dal match contro il Barcellona: “Il Barcellona è tra le favorite per questa Champions. Vogliamo passare il turno, domani avremo la possibilità di farlo. Non ci ha fatto piacere perdere all’andata, ora tocca a noi dare una risposta. Cercheremo di impedirgli di fare il loro gioco”.

Si parla della Nazionale italiana, nemmeno tu farai il Mondiale con la Bosnia.
“Se ne è parlato in Bosnia, stanno anche cercando il nuovo allenatore. Mi dispiace per Gigi, Giorgio e Barza. Vedo Buffon ogni giorno quando ci tenga ogni giorno al suo lavoro. E’ molto attaccato al suo paese, è una grossa sconfitta. Con la loro esperienza, sapranno rispondere anche a questo. Facendo vedere che è il migliore di tutti”.

Ha ricevuto dei rimproveri dopo la Samp. O indicazioni particolare in vista di domani?
“Sono consapevole della mia forma. Devo rientrare il prima possibile. Mi rode aver perso contro la Samp. Ora pensiamo alla gara di domani. Ci siamo parlati con il mister. Dobbiamo responsabilizzarci e riprendere la situazione in mano”.

Svolta in Champions, manca arroganza grandi squadre?
“Negli ultimi tre anni la Juve è andata due volte in finale. Su una partita, può sempre succedere tutto. Vedremo più avanti, sperando di giocare ottavi e quarti. Passo dopo passo, in Italia siamo gli unici che stanno andando in fondo in Europa”.


Continua a leggere