FOCUS CM24 – Qatar 2022, ecco come potrebbe giocare la prossima Italia al Mondiale

| 15/11/2017 17:20

É ancora tanta l’amarezza per la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale che si disputerà in Russia. In Federazione è scattata l’operazione rivoluzione, con Ventura esonerato pochi minuti fa e Tavecchio alla ricerca di un nuovo Commissario Tecnico. Si fanno tanti nomi, da Ancelotti a nomi meno intriganti come quelli di Mazzarri e Guidolin. I tifosi azzurri si aspettano però una rivoluzione in toto che dovrà partire giocoforza dai giocatori.

Il ritorno dell’Italia al Mondiale, ecco su chi puntare

Tra i pali c’è già stato il passaggio di testimone da Buffon a Donnarumma, con Perin in secondo luogo. L’impressione è appunto che sarà l’enfant prodige rossonero a vestire i panni di titolare nel Mondiale “invernale” del 2022. In difesa, dopo l’addio della BBC, subentreranno altri giocatori in orbita Juventus. Rugani e Caldara sarebbero i componenti ideali di una difesa a tre con il milanista Romagnoli. Un altro rossonero, Andrea Conti, invece potrebbe agire come primo di un centrocampo a quattro. Un centrocampo completato da Verratti, Locatelli e Spinazzola. Talento e fantasia in attacco, dove al centro agirebbe Patrick Cutrone; ai suoi lati Bernardeschi e Chiesa.

L’undici dell’Italia al Mondiale in Qatar

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Rugani, Caldara, Romagnoli; Conti, Verratti, Locatelli, Spinazzola; Bernardeschi, Cutrone, Chiesa.

 

A cura di Paolo Siotto


Continua a leggere