La FIGC pensa già al futuro. Proprio in questi minuti attraverso il proprio sito ufficiale la Federazione italiana ha informato che il 27 marzo si terrà un’amichevole tra la Nazionale azzurra e l’Inghilterra.

Il comunicato della FIGC

Martedì 27 marzo la Nazionale affronterà in amichevole l’Inghilterra al ‘Wembley Stadium’ di Londra, l’impianto inaugurato nel 2007 e costruito al posto del vecchio stadio di Wembley, demolito nel 2003. Sono cinque le gare disputate dall’Italia a Wembley, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta: indimenticabile il successo del 14 novembre 1973, quando un gol di Fabio Capello regalò alla Nazionale la prima storica vittoria nel tempio del calcio inglese.
 
Il 12 febbraio 1997 fu invece Gianfranco Zola a decidere la sfida valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del 1998. Sono 26 i precedenti con l’Inghilterra, con un bilancio di 10 successi per l’Italia, 8 pareggi e altrettante sconfitte. E’ terminata 1-1 l’ultima amichevole disputata il 31 marzo 2015 a Torino con le reti di Graziano Pellé e Andros Townsend.