Napoli, se l’offerta arriva Koulibaly andrá via: il Chelsea sempre vigile

| 28/04/2017 08:20

Napoli, altra estate piena di tentazioni per Koulibaly

Probabile che questa sarà simile alla scorsa estate per Kalidou Koulibaly. Sembra che però stavolta in caso di offerte vantaggiose, sia il senegalese che De Laurentiis penseranno alla cessione. Qualcosa l’ha fatto intendere proprio il presidente nel corso dell’ultima conferenza stampa. Ovviamente, molto dipenderà dalla consistenza di un’eventuale offerta. Deve essere almeno intorno ai 50 milioni, poi si potrà ragionare. Ed è la stessa cifra che sarebbe disposto ad investire Antonio Conte per portarlo al Chelsea. Una richiesta già fatta nell’estate dello scorso anno, ma il no di De Laurentiis fu irremovibile. Dopo la cessione di Higuain alla Juve, Napoli non ne avrebbe tollerata un’altra.

Dopo il no, c’è stato il malcontento del difensore senegalese che fino a settembre scorso guadagnava 900 mila euro all’anno. In quello stesso periodo, però, ha ridiscusso il contratto, allungandolo fino al 2021 con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione. Un riconoscimento che De Laurentiis non gli ha voluto negare, ma che potrebbe non aver fatto cambiare idea al giocatore su un’eventuale trasferimento al Chelsea. Lì guadagnerebbe il doppio, 4 milioni all’anno, e giocherebbe nella Premier League, che l’ha sempre attratto .

Importante, in ogni modo, sarà anche il parere di Maurizio Sarri. Infatti se il tecnico si ponesse in maniera negativa dinanzi alla trattativa, sarebbe un problema grosso. Kalidou è uno dei suoi punti di forza, insieme con Albiol, col quale fa coppia fissa da due stagioni. Certo gli acquisti di Maksimovic e Tonelli, la conferma di Chiriches fanno pensare molto. Se fossero acquisti fatti per tamponare una futura cessione del giovane difensore? E se così fosse, De Laurentiis godrebbe dell’ennesimo affare. Avendolo pagato 6,5 milioni di euro e vendendolo a 50, farebbe una super plusvalenza di 43,5 milioni di euro. Niente male dopo i 90 incassati per la cessione di Higuain alla Juventus.

Fonte Gazzetta Dello Sport.


Continua a leggere