Napoli, da Rashica a De Sciglio: il punto sul mercato

| 28/04/2017 06:00

Nonostante la lotta per il secondo posto sia ancora accesa, il Napoli ha già iniziato a programmare la prossima stagione. Il club azzurro, in vista della sessione estiva di mercato, sta tenendo sott’occhio diversi profili interessanti da aggiungere alla rosa di Maurizio Sarri.

L’ultimo in ordine di tempo è quello di Mattia De Sciglio, già richiesto un anno fa da De Laurentiis. Il terzino rossonero sempre essere giunto al termine della sua avventura al Milan ma su di lui c’è forte il pressing della Juventus. Gli altri nomi sul taccuino di Giuntoli, per le corsie laterali, sono quelli di Conti, Ricardo Rodriguez e Grimaldo.

Napoli: si sognano Suarez e Muniain

Gli esterni sono merce rara ed il Napoli ne cerca anche alcuni offensivi per poter dare fiato ai vari Mertens, Insigne e Callejon. Nel Vitesse sta facendo bene Milot Rashica per il quale un discorso è stato accennato nell’estate scorsa; lo status da extracomunitario ha rappresentato un problemino all’epoca e potrebbe costituirlo anche adesso, però non si sa mai. Poi c’è Bertrand Traoré (22 a settembre), che il Chelsea ha concesso in prestito all’Ajax: è una ipotesi che tiene. I sogni sono invece rappresentati da Denis Suarez del Barcellona e da Iker Muniain dell’Athletic Bilbao.

Fonte: Corriere dello Sport


Continua a leggere