Montella: “Non farò una lista, la società fa il mercato”

| 22/04/2017 15:10

Montella è intervenuto nella conferenza stampa pre-Empoli. L’allenatore, dopo il closing, ho dovuto rispondere ad alcune domande sul prossimo mercato estivo.

Le parole di Montella

Siamo andati a vedere una partita insieme per conoscerci. Io non voglio fare una lista, ci sarà un budget, si sta scegliendo un metodo di gioco e in base a questo si cercheranno rinforzi che possano essere utili. Il modulo potrebbe cambiare, ma non il metodo, cioè quello che voglio fare in campo”.

L’allenatore rossonero è poi tornato sul derby: “L’euforia di sabato è stata vissuta da tutti, ma adesso dobbiamo pensare alla realtà ed essere concentrati sulle prossime due partite che saranno fondamentali per la nostra stagione Dobbiamo vincerle entrambe”.

Sulla formazione: “Montolivo? Potrebbe essere convocato, ne ho parlato anche ieri con lui. Credo sia quasi pronto. Bertolacci è un po’ indietro anche se dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana”.

Chiusura sul futuro: “Io e i nuovi dirigenti ci stiamo conoscendo. I programmi sono importanti e stiamo facendo delle valutazioni. Di contratto non abbiamo parlato. I progetti sono importanti, ma io vorrei pensare solo alla gara di domani. Anche il nuovo management vuole che il focus sia solo su domani. Aubameyang e Mbappe? Sono due ottimi giocatori, ma ce n’erano in campo tanti di bravi giocatori l’altra sera”.


Continua a leggere