Importante novità di mercato: il Torino ha bloccato Skorupski per giugno. Dopo l’interesse dei giorni scorsi del club granata per Lukasz Skorupski, in queste ore c’è stata un’accelerata. Il portiere è attualmente all’Empoli ma è di proprietà della Roma. Infatti è con i giallorossi che il presidente Cairo ha trattato questo trasferimento. Secondo quanto raccolto dall’esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio, è tutto fatto: i discorsi tra i granata e la Roma si sono fatti più fitti con il Torino che avrebbe già bloccato il giocatore per giugno. Affare da circa 7 milioni di euro per uno dei portieri più interessanti della Serie A.

AFFARE PER TUTTI?

Il Toro ha assoluto bisogno di ‘blindare’ la porta per il futuro. Joe Hart infatti a fine stagione tornerà in Inghilterra, così il club piemontese ha voluto mettere al sicuro, già da questa sessione di calciomercato, il futuro della porta granata. Un affare anche per la Roma: un’importante plusvalenza, visto che per il polacco il club giallorosso sborsò appena 890mila euro per acquistarlo dal Górnik Zabrze.

LA STAGIONE DEL PORTIERE POLACCO

Sono 16 le partite disputate quest’anno con l’Empoli dal polacco, con ben 7 gare con la porta inviolata. Sette ‘clean shit’ all’Empoli, sfida all’ex Roma compresa è un curriculum di tutto rispetto, per un portiere 25enne destinato ad un futuro da protagonista. Per il momento quel che è certo, è che il futuro sarà granata.