Aggiornamenti sul cambio di proprietà: c’è un nuovo imprenditore interessato allo storico club italiano che milita in Serie A. Ecco tutti i dettagli.
Situazione finanziaria disastrosa per la società di Serie A con l’attuale presidente che è pronto a cedere il club, spunta fuori il nome di un forte imprenditore italiano che con la sua società e in coppia con un altro finanziatore sarebbe pronto a rivelare il pacchetto di maggioranza della società.

Il calcio italiano non sta vivendo una bella situazione sotto il punto di vista economico finanziario. Si attende la prossima asta per i diritti tv che servirà a rimpolpare le casse dei venti club della massima serie del campionato italiano. Ecco perché ci sono alcune squadre che hanno dei seri problemi e che rischiano addirittura il fallimento. Intanto spuntano fuori le prime indiscrezioni relative all’ingresso nel mondo del calcio di un nuovo imprenditore che è in trattativa per salvare la società.
Serie A, niente fallimento: ecco chi salva il club
Nuovi aggiornamenti riguardo il futuro del club italiano che non può pagare nemmeno gli stipendi ai propri giocatori. La situazione economica finanziaria del club è davvero pessima. Ecco perché si attendono degli interventi da parte di nuovi imprenditori che stanno provando a salvare la società.
Secondo le ultime indiscrezioni, c’è Zanetti pronto a rilevare le quote della Sampdoria. C’è una nuova pista riguardo la cessione della Sampdoria che porta all’imprenditore che da sempre è stato impegnato nel mondo dello sport, visto che è proprietario della Virtus Bologna nel calcio e della Trek-Segafredo nel ciclismo. Questa volta l’uomo potrebbe acquistare la squadra di Serie A.
Come riportato da Il Secolo XIX Massimo Zanetti e il suo braccio destro Luca Baraldi vogliono la Sampdoria. Il club blucerchiato è alla ricerca di nuovi investitori, per evitare il fallimento.

Sampdoria, via Ferrero: arriva Zanetti
Zanetti ha ammesso l’interesse per la Sampdoria. “Io e Baraldi siamo due pallonari, non si sa mai cosa può succedere. Non posso escludere un ritorno nel calcio, anche se anch’io ho una certa età”. L’imprenditore avrebbe già individuato un socio per tentare la scalata all’interno della Sampdoria. Si tratta di Raffaele Mincione del Wrm Group, che è interessato maggiormente agli immobili e alle proprietà in ambito cinematografico di Massimo Ferrero.
In passato Zanetti ha guidato anche il Bologna, adesso si attende una svolta anche per quanto riguarda il futuro della Sampdoria. Ferrero resta all’ombra in attesa di capire se ha possibilità concrete di poter tornare in pista e risollevare le sorti del club.
