Retroscena Zaniolo “Io non parto”: e ora può finire subito in una rivale

Spunta il clamoroso retroscena legato a Zaniolo e il suo addio alla Roma, cosa ormai concreta.

Perché già a gennaio potrebbe salutare, è questa la richiesta che sta obbligando la Roma a salutare il giocatore che, senza rinnovo, potrebbe dire addio anzitempo ai giallorossi e al club capitolino.

Calciomercato Roma Zaniolo retroscena - Calciomercato24.com
Calciomercato Roma Zaniolo retroscena – Calciomercato24.com

Il motivo? La sua voglia di giocare per un altro club e rimettersi in mostra, stravolgendo la sua vita dopo l’exploit da professionista nei suoi primi anni di carriera alla Roma. E il futuro, per lui, potrebbe essere ancora in Serie A, con la maglia di una rivale addosso.

Calciomercato, addio Zaniolo: spunta anche il retroscena

Sembra ormai palese e chiaro, agli occhi di tutti: il futuro di Zaniolo è lontano dalla Roma. Avrebbe chiesto al cessione ai giallorossi, con Mourinho costretto ad accettare la sua idea, volendo ora mandare un chiaro segnale alla squadra che, con o senza il giovane talento italiano, la Roma può benissimo andare avanti lo stesso.

E vuole farlo la Roma, perché a La Spezia passa il futuro dei giallorossi. Un domani senza lo stesso giocatore che, già a gennaio, potrebbe dire addio. Farlo per evitare di essere svalutato ancora, non mettendosi di traverso alla Roma, che vorrebbe monetizzare con il suo cartellino.

I colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno svelato il retroscena di calciomercato: Zaniolo avrebbe chiesto la cessione alla Roma già dopo la finale di Conference League dello scorso anno. Una serie di motivi hanno poi spinto Roma e Zaniolo stesso, a continuare assieme. Al centro delle questioni ci sarebbe Paulo Dybala e il progetto che, Zaniolo, reputava vincente per una stagione al top. Gli alti e bassi, di adesso, convincono Zaniolo alla scelta di comunicare alla Roma di non voler partire in trasferta, proprio a causa della sua voglia di salutare subito.

Mercato Napoli, Zaniolo è un’occasione: c’è anche il Milan

Sempre dalla rosea svelano che, di fronte alla stessa svalutazione di calciomercato per Zaniolo, spunterebbe anche il Napoli. Più del Milan, perché i rossoneri dovrebbero prima liberarsi di De Ketelaere e un’ipotesi di scambio non sembra fattibile ad oggi, al contrario del Napoli che andrebbe a salutare il Chucky Lozano per far spazio a Zaniolo sulla trequarti offensiva di Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli Nicolò Zaniolo - Calciomercato24.com
Calciomercato Napoli Nicolò Zaniolo – Calciomercato24.com

Ultime Napoli, Zaniolo preferisce il Tottenham

Preferisce il Tottenham al Napoli Nicolò Zaniolo o comunque la Premier League e ad oggi, l’interesse maggiore si registrerebbe appunto dagli Spurs. E dunque, Conte e Paratici proveranno a prenderlo subito, in quest’ultima settimana di gennaio. Le cifre dell’operazione porterebbero nelle casse della Roma circa 25-30 milioni di euro.

Calciomercato Napoli Nicolò Zaniolo – Calciomercato24.com
Impostazioni privacy