Clamoroso quanto emerge in casa Juventus: oltre al danno della pesantissima sconfitta recente contro il Napoli in campionato, arriva anche la stangata della penalizzazione in classifica per i bianconeri.
La rincorsa al campionato si fa sempre più difficile, con i bianconeri che sarebbero costretti ad inseguire un posto in Champions League, perché altro che credere ancora nella rincorsa Scudetto. Se si era complicata prima, con l’umiliazione in campo contro gli attuali capolisti in Serie A, ora toccherebbe rincorrere anche le altre.

La decisione potrebbe tagliare in due la nuova società, presentata nel corso delle ultime giornate. Ma a chi arriverebbe tale decisione? Molto dipenderà dagli organi competenti che, dopo un lungo e accurato procedimento, potrebbero prendere la decisione che condannerebbe la Juventus ai 9 punti di penalizzazione.
Juventus, chiesti 9 punti di penalizzazione: guai in vista per i bianconeri
Guai in vista per i bianconeri, chiesti ben 9 punti di penalizzazione per la Juventus. Una notizia che gela i tifosi che, dopo la gioia vissuta ieri in Coppa Italia, rischiano di vedere un nuovo stravolgimento che questa volta, però, intaccherebbe anche la squadra in campo. È un anno difficile della Juventus, con Sky Sport che ha riportato quelle che sono le ultime notizie riguardo la situazione che sta vivendo, appunto, la società juventina.
Si attendono conferme ufficiali nel corso di queste ore, con i tifosi in ansia per la questione riguardo la classifica di Serie A. La penalizzazione di nove punti condannerebbe la Juve ad una rincorsa che diventa poi complessa, ai fini della classifica stessa.
A chiedere i nove punti di penalizzazione per la Juventus è la Procura Federale, con la richiesta resa ufficiale dalla Corte Federale stessa. E adesso, i bianconeri, sono chiamati a difendersi nelle sedi opportune, per cercare di attutire il “colpo subito”.
Ultime Juventus, come cambia la classifica con la penalizzazione?
Juventus nei guai con i 9 punti di penalizzazione, perché la classifica andrebbe a stravolgersi. Oggi, i bianconeri, sono attualmente fermi al terzo posto a 10 punti di distanza dal Napoli primo in classifica. Punti che diventerebbero 19 qualora dovesse ufficializzarsi la penalizzazione e, il club bianconero, scivolerebbe al settimo posto, a quota 28 punti e solo a 3 punti di vantaggio dall’Udinese. La nuova classifica, sarebbe la seguente:
- Napoli 47
- Milan 38
- Inter 37
- Lazio 34
- Atalanta 34
- Roma 34
- Juventus 28

Anche Agnelli e Paratici nei guai, chiesti quasi 2 anni di inibizione
Richiesta anche per Agnelli e Paratici, coinvolti nelle vicende riguardo l’inchiesta che si sta portando avanti. Nei guai l’ormai ex CdA bianconero con richiesta, da parte del procuratore Chinè, dell’inibizione di ben 20 mesi e 10 giorni per Paratici. 16 mesi invece per Agnelli e 12 per Nedved, Arrivabene e Garimberti. A cavarsela con meno mesi è invece Cherubini, con la richiesta di 10 mesi e 20 giorni.
