Sembra già finita a Firenze l’avventura dell’ex Real Madrid. Perché Luka Jovic e la Fiorentina vogliono separarsi e la cessione è pronta, così come il nome del sostituto che andrà a prendere il posto dell’attaccante.
Vincenzo Italiano molto presto potrebbe avere a disposizione un nuovo attaccante, con la società che sta lavorando in queste ore per chiudere l’acquisto prima della chiusura del mercato invernale di gennaio.

E’ un momento importante per la Fiorentina che deve dare una svolto alla stagione in vista dei prossimi anni. Perché è da questa stagione che si darà continuità al progetto di Rocco Commisso che sta investendo tanto e vuole vedere dei risulati.
Fiorentina: via Jovic, prende un nuovo attaccante
E’ in arrivo un nuovo giocatore a Firenze in vista della stagione in corso. La Fiorentina ha deciso di provare subito a vendere Jovic e comprare un nuovo attaccante. La Fiorentina si è qualificata per la fase successiva di Conference League, ma al momento non sembrano esserci buoni risultati in campionato e questo potrebbe complicare i piani del club che sta provando a capire le mosse da fare in vista del proseguo della stagione.
Sfoltire la rosa è una degli obiettivi che il club viola si è imposta e uno dei giocatori che può andar via subito è uno degli ultimi arrivati, Luka Jovic pronto a fare spazio a nuovi acquisti. Sono 7 i gol con la maglia della Fiorentina quest’anno, soltanto 3 in Serie A in 16 presenze. Davvero pochi considerando che era stato annunciato come il nuovo bomber che avrebbe portato la società a grandi obiettivi e che avrebbe fatto dimenticare l’ex Vlahovic.
Non è per niente stato così, anzi, ora si pensa alla sua cessione con la Fiorentina che sta trattando l’acquisto di Brekalo.
Calciomercato: Brekalo Fiorentina, arriva subito
Già tante le operazioni chiuse dalla Fiorentina in uscita, è una delle società che più si sta muovendo in Italia per alleggerire la rosa di Italiano che ora però vuole anche dei nuovi arrivi. Considerando che Jovic può essere ceduto la Fiorentina già sta acquistando Brekalo. L’ex attaccante del Torino vuole tornare a giocare in Serie A e per i viola può essere l’occasione giusta per piazzare il colpo anche in vista di una possibile cessione di Nico Gonzalez nei prossimi anni.
L’esterno croato classe 1998 è in scadenza con il Wolfsburg a fine stagione, ma il suo arrivo può essere anticipato già in queste ore visto che ha definitivamente rotto con il club tedesco e non trova spazio. In Serie A la scorsa stagione si è fatto vedere con grandi giocate, mettendo a segno 7 gol al suo primo anno di Serie A. Ora la Fiorentina vuole comprare Brekalo subito per il proprio allenatore.

Fiorentina: arriva Brekalo, le altre opzioni
Arriverà in anticipo Brekalo alla Fiorentina e ci sarebbero anche altre cessioni da fare oltre a quella di Jovic. In avanti come punta centrale potrebbe essere utilizzato anche Kouame che piace tanto all’allenatore.
