È tempo di preoccupazione per gli allenatori italiani: ci sono voci di esonero immediato. La stagione non sta andando per il verso giusto e ci sono possibilità di addio molto alte. I tifosi si aspettavano un altro tipo di gioco e di mentalità già dall’inizio della stagione ma così non è stato.
I risultati tardano ad arrivare, le sconfitte diventano sempre più forti e determinanti in vista del futuro. E ora la società sta pensando di prendere decisioni molto forti. L’esonero non è utopia, e sono gli stessi tifosi che stanno iniziando a spazientirsi dopo la cocente sconfitta in coppa contro gli acerrimi rivali.

Esonero immediato dopo la sconfitta in Coppa: scelta a sorpresa
Per il tecnico italiano ci sono enormi difficoltà di imporsi a grandi livelli e ora la società pensa all’esonero. Dopo la firma sul contratto ci si aspettava un nuovo cambio di rotta e l’arrivo di una mentalità vincente ma soprattutto di un modo di giocare innovativo e importante. Le vittorie, però, tardano ad arrivare e stanno uscendo fuori tutti i limiti della rosa.
I risultati negativi stanno diventando sempre di più, nonostante i tifosi si aspettassero di restare in lotta per il titolo fino alla fine della stagione. Ma difficilmente sarà così, considerata la classifica complicata e il gioco ridondante e ormai conosciuto da tutti gli avversari.
Secondo le ultime notizie, l’esonero del tecnico italiano è ormai ad un passo con la scelta del sostituto sempre più chiara. Con estrema sorpresa, già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità dell’addio.
Karagumruk, esonero Pirlo: sconfitto in Coppa dal Basaksehir
Andrea Pirlo non riesce ad imporsi come allenatore al Karagumruk e ora rischia l’esonero. Il tecnico ex Juventus è in Turchia dalla scorsa estate ma non è riuscito ancora a portare i miglioramenti sperati dalla società. La sconfitta in Coppa contro il Basaksehir ha aumentato i dubbi dei tifosi e della stessa dirigenza, che ora inizia a guardarsi intorno.
Il Karagumruk di Andrea Pirlo è stato eliminato negli ottavi di finale di Coppa di Turchia dal Basaksehir di Stefano Okaka dopo i calci di rigore. Decisivo l’errore dal dischetto dell’ex difensore del Genoa Davide Biraschi.
I tifosi sono insorti contro Pirlo e hanno chiesto l’esonero immediato del tecnico italiano. La situazione in classifica nel campionato turco è tutt’altro che rosea e potrebbe portare ad un nuovo cambiamento. Il decimo posto in classifica sta stretto, considerata la distanza di 13 punti dal terzo posto e di soli 4 punti dalla zona playout.

Esonero Pirlo, il Karagumruk pensa a Nesta
Il Karagumruk potrebbe esonerare Andrea Pirlo e prendere Alessandro Nesta. Il cambio tutto italiano e tra campioni del mondo del 2006 avrebbe del clamoroso, vista l’amicizia che lega i due ex calciatori e ora allenatori.
Secondo quanto riferisce Fotomac, però, il Karahgumruk ha inserito Nesta nella lista dei papabil allenatori e non concederà troppo tempo a Pirlo per risalire la china.
