Dopo la vittoria in Supercoppa contro i “cugini” del Milan, Steven Zhang ha intenzione di regalare a Simone Inzaghi qualche nuovo rinforzo per completare la rosa nerazzurra e puntare ad un’incredibile, ma ad oggi improbabile, rimonta sul Napoli capolista.
In cima alla lista dei desideri di Marotta ed Ausilio ci sarebbe il nome dell’esterno, che in queste ultime ore avrebbe chiesto la cessione al suo club in questo calciomercato alimentando l’interesse dell’Inter che nei prossimi giorni potrebbe sferrare il colpo decisivo per il giocatore.

A poche settimane dall’inizio del sessione invernale, e con un leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia, il club nerazzurro sarebbe dunque pronto a chiudere per il suo primo acquisto.
Calciomercato Inter: il giocatore ha chiesto la cessione
Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata dell’Inter, che dopo la vittoria in Supercoppa contro il Milan è pronto a battere nei prossimi giorni il primo colpo in entrata del suo inverno, andando a rinforzare e completare uno di quei reparti sui quali Simone Inzaghi aveva chiesto di agire.
Decisiva ai fini della buona riuscita dell’operazione la volontà stessa del giocatore che, dopo una prima parte di stagione complicata, è definitivamente entrato in rotta di collisione con il suo club, arrivando a prendere una decisione clamorosa che lo potrebbe avvicinare sempre di più all’Inter.
Stando infatti a quanto riportato da Superdeporte, l’esterno del Valecnia Jesus Vazquez avrebbe chiesto al club spagnolo di essere ceduto in questo calciomercato per trovare più spazio e continuità altrove.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’Inter punta forte Vazquez: le richieste del Valencia
La volontà di Jesus Vazquez è chiara: lasciare il Valencia per diventare importante altrove. Cresciuto nelle giovanili del club spagnolo, l’esterno avrebbe preso questa decisione dopo essere stato poco preso in considerazione da Gennaro Gattuso in questa prima parte di stagione.
Il Valencia sarebbe ora alla ricerca di acquirenti per Vazquez in questo calciomercato. Tra i club che hanno chiesto informazioni sull’esterno ci sarebbe anche l’Inter, disposta ad investire sul classe 2003 per coprire il posto in rosa lasciato libero da Robin Gosens qualora dovesse essere ceduto.
Nonostante la complicata situazione venutasi a creare, il Valencia non ha alcuna intenzione di fare sconti su Vazquez. Stando infatti a dati Transfermarkt, il club spagnolo valuta l’esterno almeno 5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il presidente ha detto no: ora resta solo una big di Serie A

Non solo Inter: anche un club di Liga vuole Vazquez
L’Inter non è l’unico club ad aver contattato il Valencia per chiedere informazioni sull’esterno. Stando a quanto riportato da alcuni media spagnoli, infatti, anche il Getafe sarebbe interessato a Jesus Vazquez in questo calciomercato.
Ad oggi i Los Azulones sarebbero in vantaggio sui nerazzurri nella tabella di marcia, visto che il club di Liga garantirebbe all’esterno spagnolo maggiore minutaggio, aspetto da non sottovalutare e che potrebbe condizionare la scelta finale di Vazquez.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ha un altro accordo in Serie A: firma con la big
