Il calciomercato di gennaio potrebbe portare in Serie A calciatori di grande valore e far cambiare maglia a tanti altri. Ci sono molti nomi sulle scrivanie dei direttori sportivi che da settimane stanno provando a chiudere il prima possibile diverse trattative. La stagione sta diventando sempre più complessa, con obiettivi che, per disparati motivi, si stanno complicando.
A gennaio potrebbero cambiare maglia calciatori molto importanti. Per il resto della stagione sarà importante avere i ricambi giusti per poter fare turnover e rischiare il meno possibile gli infortuni. Il prossimo weekend sarà l’ultimo del girone d’andata e solo successivamente si capirà chi potrà fare un passo in avanti e pensare di raggiungere determinati traguardi.

Calciomercato Serie A: ritorno di fiamma, ecco chi firma
Il futuro della Serie A è da scrivere nelle prossime settimane di calciomercato. Non è da escludere che possamo arrivare campioni di grande spessore ma anche colpi a parametro zero. L’arrivo in Serie A di giovanissimi talenti non è da escludere per l’estate ma intanto le società stanno decidendo con cura come migliorare immediatamente le squadre.
Il campionato non sta procedendo in maniera perfetta per tutte le squadre italiane. Alcuni club avevano stabilito determinati obiettivi all’inizio della stagione ma i risultati non stanno rispettando le aspettative.
Secondo le ultime notizie di mercato, c’è un importante ritorno di fiamma per l’attaccante: sarà lui il colpo della big di Serie A.
Calciomercato Fiorentina, colpo Petagna in attacco
La Fiorentina ha messo gli occhi su Andrea Petagna. L’attaccante lombardo è attualmente in prestito al Monza ma è ancora di proprietà del Napoli. Il centravanti si sta esprimendo abbastanza bene con Raffaele Palladino ma non sta incidendo in maniera importantissima in zona gol.
Il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A ma in una squadra più importante. Secondo quanto riferisce La Nazione, infatti, la Fiorentina ha messo nel mirino Andrea Petagna e vorrebbe acquistarlo subito. Cabral e Jovic non stanno convincendo più di tanto il club di Vincenzo Italiano che, ora, vuole un cambiamento.
L’affare è abbastanza complesso ma potrebbe trovare una soluzione. La Fiorentina dovrebbe trovare un accordo con il Napoli per Petagna e allo stesso tempo bisognerebbe terminare l’accordo attualmente in essere con il Monza che è un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza.

Petagna alla Fiorentina: cifre e dettagli
Il colpo Petagna per la Fiorentina potrebbe essere importantissimo in zona Europa. Il bomber italiano ha sempre dimostrato di poter essere determinante se messo in condizioni di far bene. Con il Monza la situazione non è delle migliori dal punto di vista personale e per questo può spingere per cambiare maglia.
Il Napoli ha l’accordo con il Monza per il riscatto obbligatorio in caso di salvezza a 10 milioni di euro. E sono queste le cifre che il club di De Laurentiis chiede a Commisso per chiudere immediatamente l’affare a titolo definitivo.
