Pomeriggio agrodolce quello di oggi per l’Atalanta di Giampiero Gasperini, visto che la vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia è stata rovinata dal fatto che si è fermato nuovamente per infortunio Duvan Zapata
Già nella scorsa stagione il bomber colombiano ha saltato tante partite per diversi problemi fisici, ma a quanto pare questo trend negativo ha avuto seguito anche le corso di questa. Dopo le sei partite saltate in questi primi sei mesi di stagione per un problema alla coscia, Zapata potrebbe rimanere fermo ai box per altro tempo ancora.

Ad annunciarlo è stato Gasperini nel post partita del Gewiss Stadium, visibilmente deluso di perdere il suo bomber in un momento così importante e delicato della stagione.
Nuovo infortunio per Zapata: l’annuncio di Gasperiini
Con l’esplosione di Hojlund Duvan Zapata non sta di certo vivendo il suo momento migliore da quando è all’Atalanta, viste le ultime panchine in campionato. Non potrebbe andare peggio di così, se non fosse che il bomber colombiano ha avuto un nuovo problema muscolare che lo costringerà a saltare altre partite di campionato, a partire dal big match di questo week-end contro la Juventus.
Nel corso della conferenza stampa al termine dei 90′ della sfida di Coppa Italia contro lo Spezia, Giampiero Gasperini ha così parlato dell’ennesimo infortunio che ha colpito Duvan Zapata:
“Infortunio Zapata? Potrebbe essere uno stiramento, ma non so se lo recupereremo per domenica.” Nelle prossime ore il centravanti della Dea verrà dunque monitorato e sottoposto ad esami clinici, ma l’impressione è il problema possa essere più grave del previsto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Zapata ancora fuori: sarà addio? L’annuncio di Gasperini
L’infortunio di Zapata potrebbe segnare il futuro del colombiano all’Atalanta, oramai stanca di dover aspettare il giocatore che passa più tempo in infermeria che in campo. Questo ovviamente è quello che viene percepito da fuori, ma nell’idea di Gasperini c’è tutt’altro.
Intervenuto in conferenza stampa nel post partita dello Spezia, il tecnico dell’Atalanta ha così parlato del futuro di Zapata in questo calciomercato:
“Via Zapata a gennaio? A me dà molto fastidio questa cosa, fino a due settimane guai a toccare la rosa. Ora è entrato Hojlund ha fatto bene e quindi scarichiamo Zapata, è una cosa brutta. Non lo so, il mercato di gennaio è piatto come una suola. L’altra sera lo sono andato ad abbracciare perché era triste, ha fatto tanto per questa squadra.”
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ha un altro accordo in Serie A: firma con la big

Non solo Zapata: c’è un altro stop in casa Atalanta
Oltre a Duvan Zapata anche le condizioni di Giorgio Scalvini hanno destano non poca preoccupazione nello staff medico dell’Atalanta. A detta di Gasperini il giovane centrale italiano avrebbe preso una botta al ginocchio che non preoccupa ma che lo costringe a rientrare fra i giocatori in dubbio per la sfida di domenica contro la Juventus.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il presidente ha detto no: ora resta solo una big di Serie A
