Milan, Pioli perde la Supercoppa e si scaglia contro i calciatori

Milan Inter: Simone Inzaghi stravolge Stefano Pioli e vince la Supercoppa Italiana con i nerazzurri. Continua il momento negativo dei rossoneri che, dopo i risultati negativi in Serie A non riesce a svoltare la stagione con una vittoria nel Derby più importante della stagione.

Dall’altra parte, invece, l’Inter continua a far bene e vince per il secondo anno consecutivo la Supercoppa Italiana, imponendosi per 0-3 a Riyadh con i gol di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez. La vittoria sarà certamente fondamentale anche per continuare la rincorsa al Napoli in Serie A e anche a provare a superare i cugini rossoneri, ad oggi a +1 in classifica.

Milan Pioli
Milan Pioli

Milan, Pioli analizza la sconfitta contro l’Inter

Al termine di Milan Inter di Supercoppa Italiana, Stefano Pioli ha analizzato la pesantissima sconfitta subita dai suoi. Il tecnico si è detto per niente soddisfatto della prestazione e ha chiesto di ripartire subito alla grande per raggiungere i nuovi obiettivi stagionali. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset.

“Non siamo abituati a commettere certi errori. Ma se li commettiamo contro avversari che ti puniscono diventano più pesanti. Dobbiamo fare di più e fare meglio. Ora, per ripartire, bisogna lavorare meglio”.

Come mettere in piedi di nuovo il Milan? “Per far tornare ad alzare il nostro livello. Quella di stasera è una sconfitta che ci fa molto male, è un trofeo che non riusciamo a vincere ma la stagione è lì che ci aspetta e dobbiamo tornare a fare meglio”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan, Pioli critica l’atteggiamento della squadra: “Non sappiamo reagire”

Stefano Pioli, poi, affrontando il tema della sconfitta del Milan, ha parlato dell’atteggiamento sbagliato dei suoi calciatori.

Mister, si aspettava questa prestazione e questa sconfitta? “Non me l’aspettavo. Conosco le qualItà dei miei giocatori quindi quando affrontiamo una partita così importante mi aspetto delle prestazioni positive. In questo momento facciamo fatica a reagire ad un errore. Reagiamo individualmente e non collettivamente. Ci stanno pesando questi non risultati. E oggi non siamo riusciti a reagire alle difficoltà della partita”.

Theo Hernandez? “Credo che non sia giusto in questo momento puntare il dito sui singoli. Dobbiamo ritrovare quella leggerezza mentale che ci permetta di giocare il calcio che conosciamo“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: diktat per il rinnovo, ecco cosa succede

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Pioli e i problemi della difesa del Milan: “Deve crescere tutta la squadra”

Infine Stefano Pioli ha analizzato anche le difficoltà difensive del Milan.

“Sono tante situazioni da sviluppare meglio. Anche oggi abbiamo subito il secondo gol in una situazione dove eravamo piazzati a livello numerico ma non così organizzati. È il complesso che deve salire e migliorare ma so che avremo la forza di reagire”.

ìMaignan? Abbiamo fatto fatica perché gli avversari sono stati più aggressivi. Ci voleva più movimento senza palla. Mike ha un calcio più lungo ma potevamo uscire dalla loro pressione facendo movimenti più precisi. Anche su questo possiamo fare meglio“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: Pioli e Theo hanno rotto? La spiegazione 

Pioli Milan
Pioli Milan