E’ stato deciso un esonero e ora il nuovo allenatore sarà Marcelo Bielsa. Ancora una volta uno dei grandi maestri del calcio moderno tornerà in panchina, perché proprio in queste ore sarebbe stato deciso il cambio in panchina.
E’ ormai uno dei tecnici in attività più anziani che ci sono in giro e vuole continuare a dare il suo contributo al mondo del calcio. E’ stato un maestro per tanti e per questo è ancora considerato un grande rivoluzionario del calcio.

E’ stato per anni considerato il maestro di tutti, con Guardiola in particolare che ha sempre ammesso di aver studiato dalle due idee e di aver appreso tanto di calcio da lui. Ora per il Loco è in arrivo una nuova occasione per rilanciarsi. Ancora una volta sarà una Nazionale.
Calciomercato: Bielsa torna in panchina
Nella sua carriera ha condotto per anni tantissime squadre di club e anche Nazionali. Infatti, per diversi anni Bielsa ha allenato Argentina e Cile, per poi lanciarsi nel mondo del calcio allenando i club. Dopo aver fatto la differenza sulla panchina delle Nazionali ha colto l’occasione di vari club con Athletic Bilbao, Marsiglia, Lille fino ad arrivare al Leeds dove ha allenato per gli ultimi 4 anni e fatto un gran lavoro riportando la società in Premier League.
In passato è stato anche ad un passo dalla Serie A firmando per la Lazio e poi dopo poche ore rescindere per l’intesa sul progetto non trovato col presidente Lotito che affidò poi la guida del club a Simone Inzaghi. Ora è pronto a tornare però a fare quello che già faceva in passato prendendo le redini di una Nazionale.
Infatti, Marcelo Bielsa può allenare il Messico.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Messico: esonero Martino, scelto Bielsa
Ad annunciare la notizia è stato TNT Sports, che svela la decisione della Federazione messicana di esonerare Martino dopo il brutto Mondiale in Qatar 2022. La Nazionale ha deluso tanto e per questo motivo c’è stata la decisione di un cambiamento imminente. Con l’esonero di Martino è stato già scelto il sostituto: è Marcelo Bielsa che sarà il nuovo allenatore del Messico. L’obiettivo è quello di arrivare ai squadra Mondiali di Stati Uniti, Messico e Canada che si terranno nel 2026 per raggiungere obiettivi importanti.
Gerardo Martino è stato ritenuto il principale responsabile del fallimento nell’ultimo Mondiale del Messico che ora punta tutto su Bielsa come nuovo ct.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana: lettera da brividi di Nicola

Messico: la risposta di Bielsa
La lista dei nomi per l’allenatore del Messico era lunga ma Bielsa è in cima e ora è pronto ad accettare l’offerta della Nazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero in Serie A: il nuovo allenatore accetta
