Calciomercato: Zapata lascia l’Atalanta, giocherà in prestito

L’Atalanta si rende protagonista del calciomercato di gennaio con acquisti e cessioni che possono essere determinanti per il resto della stagione. Perché la società ha deciso di dare il via libera a Duvan Zapata.

Sono diverse le trattative portate avanti dalla nuova società americana che con i Percassi vuole portare la squadra bergamasca in alto in Italia e in Europa. Il progetto continua e c’è bisogno di una rivoluzione con i giovani al centro di questa nuova avventura. Presto potrebbero arrivare importanti notizie che riguardano l’attaccante colombiano in uscita.

Calciomercato Zapata Atalanta Everton
Calciomercato Zapata Atalanta Everton

Sono anni che ormai è accostato a tante squadre e il suo contratto va sempre più verso la scadenza, presto potrebbe essere la volta buona per l’addio. Perché in questo mercato di gennaio potrebbe arrivare la cessione del giocatore che anche quest’anno ha accusato problemi muscolari che gli hanno impedito la regolare continuità in campo. Ma resta sempre uno dei migliori nel suo ruolo.

Calciomercato Atalanta: ceduto Zapata

Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e a 31 anni ormai potrebbe essere arrivato il momento dell’addio da parte di Duvan da Bergamo. Ormai l’Atalanta ha puntato su nuovi e giovani talenti e per questo potrebbe arrivare l’addio senza troppe pretese. Bisognerà però trovare il giusto accordo con la società bergamasca che ha intenzione di incassare una buona cifra da poter poi reinvestire.

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del calciatore colombiano, che ora cerca anche lui nuovi stimoli per mettersi alle spalle un periodo personale difficile per quanto riguarda gli infortuni che ha dovuto affrontare.

L’Atalanta è pronta a cedere Zapata in questo mercato di gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato: Zapata Everton, l’offerta all’Atalana

L’Everton è interessato all’acquisto di Zapata, con i Toffees che avrebbero chiesto un prestito con diritto di riscatto al club italiano. Al momento però non c’è apertura, perché l’Atalanta è disposta a cedere il giocatore, ma soltanto a titolo definitivo. A riportarlo è il noto quotidiano inglese The Guardian.

Decisivi i prossimi giorni per capire se ci sarà un rilancio dell’Everton per comprare Zapata a titolo definitivo, con la società che lo valuta tra i 15 e 20 milioni di euro. Una cifra importante per un calciatore che ha giocato poco in questi ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: lo stanno vendendo

Zapata Everton Atalanta
Zapata Everton Atalanta

Atalanta: la stagione di Zapata

I numeri di Zapata in questa stagione con l’Atalanta non sono positivi, ma non preoccupano l’Everton che ha osservato da vicino tante volte il giocatore. La società inglese vuole portare il bomber colombiano a giocare in Premier League e presto potrebbe arrivare la svolta.

Soltanto 1 gol segnato in 12 presenze, ma pochissime partite sono state giocate per intero. Perché anche quest’anno il giocatore ha avuto problemi legati agli infortuni. Il suo tempo sembra però essere finito a Bergamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: trovato il sostituto di Smalling

Calciomercato Duvan Zapata Everton Atalanta
Calciomercato Duvan Zapata Everton Atalanta