Serie A: allenatore esonerato, la conferma della società

Ci sono le ultime notizie che riguardano la Serie A e il possibile esonero di uno degli allenatori. Perché dopo il grande entusiasmo ora c’è un momento di crisi totale che potrebbe incidere sul resto della stagione.

E’ un momento di crisi che potrebbe pesare molto nella testa dei giocatori e anche in quella dell’allenatore, con la società che potrebbe prendere delle decisioni definitive in vista del futuro. Ora arrivano anche quelle che possono essere delle conferme da parte del club.

Calciomercato Sottil Udinese Marino
Calciomercato Sottil Udinese Marino

Importanti notizie che riguardano una squadra italiana, che sta vivendo una stagione di luce e ombre. Perché dopo diversi mesi di grande entusiasmo ora c’è una situazione davvero complicata che potrebbe incidere sul percorso del club che intanto sta valutando anche le situazioni di mercato che lo coinvolgono.

Serie A: esonero per l’allenatore

Non c’era grande fiducia nell’ambiente e in Serie A per l’allenatore e la squadra che avrebbe dovuto allenare, ma i primi risultati sono stati inspiegabili. Perché l’Udinese di Sottil dopo 1 sconfitta e 1 pareggio ha poi ottenuto 6 vittorie di fila in Serie A anche con Fiorentina, Roma e Inter, mettendo le ali per sognare l’Europa. Dopo però è arrivata una frenata, perché dai due pareggi con Atalanta e Lazio, due ottimi risultati con due grandi squadre, c’è stato il calo.

Prima la sconfitta e l’eliminazione in Coppa Italia col Monza e poi altre 4 sconfitte e 4 pareggi in Serie A. Un momento difficile per la squadra che praticamente non vince dallo scorso 3 ottobre. Da quel momento in poi sono arrivate 10 partite in campionato senza ottenere i 3 punti e questo ha allontanato la squadra dalla zone alte di classifica. Infatti, al momento, il club è a 25 punti all’ottavo posto, ma la settimana posizione dista già 9 punti. Sembra che le prime della classe stiano facendo un campionato a parte al momento e non sarà facile recuperare.

L’Udinese valuta anche quello che può essere il futruo di Sottil.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Udinese: esonero Sottil, la conferma di Marino

A Tv12 sono arrivate le parole del dirigente Pierpaolo Marino dell’Udinese sul futuro di Sottil con il club friulano. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“Il mister è in grado di farci rivedere le prestazioni fatte nella prima parte di stagione, abbiamo piena fiducia in lui”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: cacciato l’allenatore italiano

Udinese Marino
Udinese Marino

Udinese: Sottil ricercato da vari club

Grande fiducia in Sottil da parte dell’Udinese che con Marino ha confermato che l’esonero non è assolutamente preso in considerazione da parte del club dei Pozzo. Intanto, le voci di calciomercato sul giovane tecnico italiano restano vive e potrebbero arrivare novità per la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Zapata in Premier League

Sottil Udinese Marino
Sottil Udinese Marino