Aria tesa con la dirigenza, esonero già deciso: scelto il sostituto

L’ultima partita di Serie A sarà fatale per l’allenatore: si va verso l’esonero. La società non ha per niente digerito le ultime uscite e sta cercando di risolvere la situazione nel miglior modo possibile. Le chances di centrare gli obiettivi stagionali si stanno riducendo di giornata in giornata e si vuole evitare il tracollo totale.

La situazione sta diventando bollente anche con i tifosi. Sono delusi dall’andamento della squadra, pensavano di poter essere all’altezza di grandi obiettivi e invece stanno vedendo la propria squadra giocare male e perdere partite su partite.

Pippo Inzaghi Sassuolo
Pippo Inzaghi Sassuolo

Serie A: esonero già deciso, aria tesa con la dirigenza

La società ha deciso: si va verso l’esonero a sorpresa in Serie A. Tutto l’ambiente aveva riconosciuto nel tecnico una guida molto importante per il presente e per il futuro. Ma i risultati tardano ad arrivare e la società potrebbe prendere provvedimenti che non faranno piacere alla tifoseria, da sempre abituata a progetto seri e longevi.

Lesonero dell’allenatore sembra ormai molto vicino. Nonostante le buone prestazioni di inizio anno e l”entusiasmo alle stelle per quanto poteva essere importante questa stagione, i tifosi si aspettavano di vedere una squadra determinata e vincente. Gli obiettivi non sono stati raggiunti e ora non sono neppure alla portata.

Secondo le ultime notizie, l’esonero dell’allenatore sembra l’unica strada possibile, visto che anche la dirigenza non è più felice e ha dato un ultimatum al tecnico.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sassuolo, esonero Dionisi: situazione in bilico

L’esonero di Alessio Dionisi dal Sassuolo non è un’opzione da escludere. Molto presto potrebbero esserci novità importanti e tutto dipenderà dal nuovo confronto che si avrà con la dirigenza in queste ore. Domenica ci sarà una sfida cruciale, contro il Monza all’U-Power Stadium. Vincere significherebbe poter fare un grosso balzo in avanti rispetto alla lotta salvezza.

I tifosi non sono felici delle ultime uscite del Sassuolo e soprattutto della classifica. I neroverdi sono 17esimi, anche se con un margine di vantaggio molto ampio rispetto alla Sampdoria (che attualmente sarebbe retrocessa con 9 punti).

Proprio l’enorme distacco di 7 punti dalla terzultima in classifica fa ben sperare Dionisi. Il Sassuolo non è solito esonerare gli allenatori, e anche questa volta potrebbe dare fiducia al tecnico fino alla fine della stagione, per poi cambiare.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sassuolo: Dionisi parla dell’esonero, le parole

Esonero Dionisi Sassuolo
Esonero Dionisi Sassuolo

Sassuoli, esonero Dionisi: lascia a fine stagione, piace Pippo Inzaghi

L’esonero di Dionisi dal Sassuolo può essere scongiurato fino a fine stagione. Poi sarà addio. Ha il contratto in scadenza a giugno e a prescindere da come andrà la stagione attuale, si va spediti verso la separazione.

In caso di permanenza in Serie A, il Sassuolo vorrebbe puntare forte su Pippo Inzaghi. Con la Reggina sta portando avanti un campionato straordinario in Serie B, dimostrando di essere pronto per lavorare con un progetto serio e preciso anche nella massima serie. Ha il contratto in scadenza nel 2025 a Reggio Calabria e dovrebbe essere acquistato o rescindere prima di accettare una panchina in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Serie A, nuovo esonero: firma Ballardini

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi