Salernitana, ufficiale l’esonero di Nicola: scelto già il sostituto

Adesso è ufficiale l’addio dell’allenatore della Salernitana Davide Nicola, esonerato dopo la brutta sconfitta contro l’Atalanta. Nella giornata di oggi, 16 gennaio 2023, è arrivato il comunicato di congedo da parte del club granata. Intanto c’è già il nome del sostituto del tecnico piemontese. 

I tifosi sono in attesa del nome del nuovo allenatore della Salernitana. In mattinata è arrivato l’esonero di Davide Nicola. Sono ore frenetiche per le sorti del club campano che, nel prossimo turno di campionato, dovrà affrontare il derby contro il Napoli.

esonero davide nicola
salernitana esonero davide nicola

Arrivano le prime indicazioni riguardo il nome del nuovo tecnico della Salernitana che subentrerà a Davide Nicola. A rischio anche la posizione del direttore sportivo Morgan De Sanctis. Anche lui, infatti, è finito nel mirino della presidenza.

Salernitana, esonero Nicola: annuncio ufficiale

La Salernitana ha deciso per l’esonero di Davide Nicola. Nonostante il +9 sulla zona salvezza, il tecnico paga la sconfitta di ieri per 8-2 contro l’Atalanta. Un passo falso fatale per le sorti del tecnico.

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Salernitana ha annunciato l’esonero definitivo di Davide Nicola.

“L’U.S Salernitana 1919 rende noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico della Prima Squadra. Tutta la dirigenza intende ringraziare l’allenatore Davide Nicola per tutta la dedizione, la passione e il lavoro che ha dimostrato in questi mesi. Ha profuso il massimo impegno nel raggiungere un traguardo storico che è quello della salvezza in Serie A della Salernitana. Tutta la dirigenza gli augura buona fortuna per la sua carriera”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Allenatore Salernitana, la scelta di Iervolino: ecco il sostituto di Nicola

Avanzano le prime candidature per la sostituzione di Davide Nicola. Ed è già caccia al toto nomi per quanto riguardo il nuovo allenatore della Salernitana che sarà annunciato tra qualche ora.

Secondo i primi rumors di calciomercato, ci sono due profili in pole con De Sanctis pronto a portare sulla panchina della Salernitana Di Francesco o D’Aversa. Più defilate le altre opzioni: da quella estera, come Paulo Sousa, fino a Mazzarri, Iachini e Semplici. Ma c’è anche un’altra idea che intriga molto il presidente dei granata Danilo Iervolino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana: dopo Ochoa un nuovo colpo, arriva dalla Juve

salernitana esonerato davide nicola
salernitana esonerato davide nicola

Nuovo allenatore Salernitana, Di Francesco o D’Aversa. Occhio al mister x

Ora è ufficiale l’esonero dell’allenatore della Salernitana Nicola. Intanto avanzano i primi nomi per la sostituzione del tecnico piemontese. Al vaglio della dirigenza ci sono diversi profili, tutti di grande esperienza.

Morgan De Sanctis, anche lui in bilico, spinge per prendere come nuovo allenatore Salernitana Di Francesco o D’Aversa. Il direttore sportivo sta provando a convincere il presidente che però è tentato anche da un’altra ipotesi. Ovvero quello di richiamare Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile dei granata. Un uomo di esperienza e low cost che permetterebbe al club di chiudere la stagione per poi ripartire il prossimo anno con un nuovo allenatore per avviare un progetto tecnico differente. Nell’ipotetico ritorno di Colantuono alla Salernitana, potrebbe avere maggiori poteri anche Franck Ribery che fino a qualche settimana fa è stato collaboratore tecnico di Nicola. Il francese sarà riconfermato nello staff tecnico del prossimo allenatore dei granata, a prescindere da chi sarà. Nelle prossime ore si saprà di più: intanto al vaglio della dirigenza c’è anche questa alternativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: scambio fatto tra Salernitana e Verona

nuovo allenatore salernitana d'aversa di francesco
nuovo allenatore salernitana d’aversa di francesco