Milan, diktat Giroud: rinnovo solo con l’arrivo del bomber di riserva

Calciomercato Milan, i rossoneri sono alle prese con il futuro di Olivier Giroud: firma il rinnovo solo se prendono il bomber di riserva. Il campione francese, al momento, non ha le alternative corrette per continuare ad essere decisivo.

È costretto a giocare praticamente sempre per permettere al Milan di sviluppare al meglio il proprio gioco e ora è fondamentale l’innesto di un’alternativa che possa garantire minutaggio e qualità in fase offensiva per continuare a crescere. Se oggi i rossoneri non sono a pochi passi dal Napoli è soprattutto per l’assenza di alternative di lusso che, a causa degli infortuni, hanno lasciato Giroud “da solo” là davanti.

Zapata Milan
Zapata Milan

Calciomercato Milan, colpo d’oro in attacco con la firma di Giroud

La rosa attuale del Milan sembra ben costruita ma mancano tasselli importanti sul calciomercato. Ad inizio anno si era pensato ad un ulteriore step di crescita con l’innesto di calciatori come De Ketelaere e Dest che hanno reso più internazionale e futuribile la rosa rossonera. Ma mancano altri colpi per completare realmente la rosa, che va ringiovanita e rinforzata nelle alternative ai camponi.

La dirigenza rossonera si è già messa all’opera per tentare di migliorare il più possibile la squadra, senza andare a stravolgere completamente il lavoro di Pioli. Il tecnico si dice costantemente soddisfatto della rosa ma è nei numeri e nella realtà che tutti i tifosi conoscono che ci sono mancanze importanti.

Secondo le ultime notizie di mercato, il primo colpo in attacco per la prossima stagione sarà il rinnovo di Giroud. E con lui va acquistata un’alternativa di lusso che possa garantire minutaggio e certezze.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Giroud firma il rinnovo ma chiede un altro attaccante

Il Milan si affiderà ancora a Olivier Giroud per la prossima stagione. L’apporto del francese alla causa rossonera è stato, ed è tuttora, determinante ai fini dell’idea di gioco di Stefano Pioli. Segna e fa assist, è fondamentale per la squadra in campo e nello spogliatoio. Ma ha bisogno di qualcuno che gli faccia tirare il fiato e che segni al suo posto.

Ogni alternativa provata da Pioli al posto di Giroud quando il francese non era più in forze, ha deluso. Ecco perché, secondo quanto riferisce Tuttosport, dopo li rinnovo di Giroud il Milan acquisterà anche un’alternativa.

Il nome in pole position per il calciomercato estivo del Milan è quello di Duvan Zapata. Il bomber dell’Atalanta, a 32 anni, potrebbe decidere di lasciare la Dea ma continuare in Lombardia, con i colori rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: De Ketelaere costretto all’addio? Le ultime

Milan rinnovo Giroud
Milan rinnovo Giroud

Milan, Zapata alternativa a Giroud: le cifre

Nelle ultime sessioni di calciomercato, Zapata era stato vicino all’Inter e ora è il nome giusto per il Milan. A 31 (quasi 32 anni) è pronto a provare una nuova, grande, esperienza, e a fare da comprimario ad un altro grande bomber del nostro campionato.

Ha il contratto in scadenza nel 2024 con l’Atalanta e non sembra più imprescindibile ora che c’è Hojlund con Lookman a disposizione di Gasperini. Per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, Zapata potrebbe diventare l’alternativa di lusso di Olivier Giroud al Milan.

LEGGI ANCHE >>> Notizie calciomercato Milan: un altro attaccante nel mirino dei rossoneri

Milan Duvan Zapata
Milan Duvan Zapata
Impostazioni privacy