Dopo l’ultimo risultato deludente maturato alla fine dei 90′ del lunch match di oggi, il club di Serie A potrebbe clamorosamente decidere di esonerare il tecnico, che dopo un’estate all’insegna degli acquisti e delle promesse non ha ancora del tutto convinto la piazza che ora sta iniziando a rumoreggiare.
Post partita tutt’altro che semplice dunque quello per il tecnico che, intervistato dai microfoni di DAZN nella mix zone dello stadio, ha cercato in tutti i modi di difendersi scacciando ed evitando ogni possibile quesito relativo alla sua posizione in panchina.

Ore dunque calde per il futuro del tecnico, che nelle prossime ore potrebbe venire a conoscenza della decisione che prenderà la società.
Serie A, altra panchina in bilico: le ultime
L’ultima sconfitta in campionato ha attivato un campanello d’allarme nella società ed in tutta la tifoseria che, in queste prime uscite del 2023, non è per niente soddisfatta del rendimento della squadra.
Gli obiettivi ad inizio stagione erano poi completamente altri, e l’attuale posizione di classifica fa riflettere la dirigenza che nelle prossime ore si incontrerà per valutare l’operato del tecnico che, a questo punto, non è poi più così sicuro della sua permanenza in panchina.
Dopo la sconfitta contro la Lazio, la decima della stagione per la squadra, il Sassuolo starebbe valutando di esonerare Alessio Dionisi, che ai microfoni di DAZN nella mix zone del Mapei ha cercato di difendersi da ogni tipo di attacco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sassuolo, Dionisi in bilico: rischio esonero?
I 7 punti dalla zona retrocessione fanno dormire ad oggi sonni tranquilli alla dirigenza del Sassuolo che, comunque, si aspettava che la squadra potesse rendere molto meglio di quanto effettivamente stia facendo in questa stagione.
Come spesso capita in questi momento bisogna trovare il capo espiatorio di questa faccenda che per il Sassuolo è Alessio Dionisi, che si è assunto ogni sorta di responsabilità ed ha anche parlato della possibilità di vedere in bilico la sua posizione sulla panchina neroverde ai microfoni di DAZN nel post partita:
“Quando le cose non vengono è facile addossare le colpe ad altri. Ognuno ha da assumersi le sue responsabilità, a partire da me che sono qui a parlare. Esonero? Non sta a ame dirlo. Sono l’allenatore del Sassuolo e sono convinto che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Queste domande dovete farli si dirigenti, non a me.”
LEGGI ANCHE>>> Cessione del club italiano, salta tutto: l’annuncio shock

Il Sassuolo cade contro la Lazio: il pensiero di Dionisi
Nel post partita del Mapei Stadium Alessio Dionisi ha commentato la prestazione del Sassuolo, mostrandosi inevitabilmente deluso per il modo in cui i suoi ragazzi si sono visti scappare via la possibilità di fare punti dopo un buon primo tempo:
“Prestazione? Non siamo contenti. Oggi abbiamo fatto un primo tempo di alto livello poi ci siamo complicati la vita, concedendo il rigore sul primo calcio d’angolo loro. Bravi loro, meno noi. Noi non abbiamo determinato, loro invece sono riusciti a procurarsi il rigore ed hanno spostato la partita dalla loro parte. Recupero? Dobbiamo metterci la faccia e lo stiamo facendo, a partire da me, passando per la società ed i giocatori.”
LEGGI ANCHE>>> Schock in Serie A: penalizzazione e retrocessione
