Calciomercato, scelto il nuovo ct: accordo ad un passo

Dopo un Mondiale deludente e la separazione dal precedente commissario tecnico, la Federazione ha finalmente scelto il nuovo ct al quale affidare la Nazionale per i prossimi impegni continentali ed internazionali.

Stando poi a quanto riportato anche dalle ultime notizie relative al futuro della panchina della Nazionale, l’impressione è che l’accordo fra la Federazione ed il tecnico possa essere raggiunta nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore.

Calciomercato Nazionale ct
Calciomercato Nazionale ct

Una delle tante panchine divenute vacanti dopo il Mondiale in Qatar sta dunque per essere occupata, salvo clamorosi colpi di scena che potrebbero far saltare l’operazione e costringere la Federazione a ricominciare il casting per il nuovo ct.

Calciomercato, le ultime novità sulle Nazionali: scelto il prossimo ct

Il Mondiale in Qatar è stato una vera e propria “carneficina” di commissari tecnici, visto che al termine della competizione moltissime Nazionali hanno deciso di sollevare dai rispettivi incarichi gli allenatori.

Dal termine della competizione è iniziato quindi un vero e proprio casting per molte di queste Nazionali coinvolte, desiderose di ripartire il prima possibile con nuovi ct dopo le delusioni maturate in Qatar.

Stando alle ultime notizie, però, tra tutte le Nazionali alla ricerca di un nuovo allenatore ad oggi solo la Polonia avrebbe scelto chi ingaggiare come nuovo ct dopo l’addio di Michniewicz.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Polonia, scelto il nuovo ct: arriva dalla Premier

Diversi erano i profili degli allenatori che la Nazionale polacca stava seguendo in queste settimane, ma alla fine l’attenzione delle Federazione europea è ricaduta su un tecnico che fino a pochi mesi fa allenava in Premier League, ma che ora è libero visto il recente esonero.

Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, dopo i primi contatti delle scorse settimane, la Polonia è sempre più decisa e vicina ad ingaggiare come nuovo ct della Nazionale Steven Gerrard. 

Leggenda del calcio inglese ed in particolare del Liverpool, per l’ex allenatore dell’Aston Villa potrebbe essere la prima esperienza su una panchina diversa da quella di un club.

LEGGI ANCHE>>> Cessione del club italiano, salta tutto: l’annuncio shock

Steven Gerrard ct Polonia
Steven Gerrard ct Polonia

Gerrard nuovo ct della Polonia? Ad inizio settimana la risposta

I dialoghi fra le parti sono arrivate oramai alle battute finali e dalle parti della sede della Nazionale polacca a Varsavia cresce ogni giorno di più l’ottimismo, anche se l’ultima parola spetta proprio all’ex tecnico dell’Aston Villa.

Più nello specifico, stando alle ultime notizie, ad inizio della prossima settimana Steven Gerrard comunicherà alla Federazione polacca la sua decisione finale, che però ad oggi sembrerebbe essere positiva. Dopo l’ultima delusione sulla panchina dei Villans, dunque, la leggenda del Liverpool potrebbe prendersi la sua rivalsa portando mostrando tutte le sue qualità alla guida di una Nazionale importante come quella polacca.

LEGGI ANCHE>>> Serie A, rischio esonero: il mister si difende

Steven Gerrard ct Polonia
Steven Gerrard ct Polonia