Dopo mesi ad aspettare qualche guizzo da campione il Milan ha deciso di non dare più alcuna chance a Charles De Ketelaere che, a neanche sei mesi dal suo arrivo in rossonero, è stato in pratica bocciato e messo da parte da dirigenza e Pioli, come dimostrano anche gli zero minuti spesi in campo nell’ultima trasferta di campionato contro il Lecce.
Nonostante il tempo speso appresso a questa trattativa Maldini si è reso conto alla fine di non aver avuto ragione, nonostante in questi mesi si è più volte ribadita la fiducia nei confronti del talento belga. Il campionato, così come il Napoli, non aspetta, ed il Milan avrebbe intenzione di agire sul mercato per rinforzare una volta e per tutte la trequarti di Stefano Pioli.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan avrebbe già individuato il profilo sul quale puntare in questo calciomercato per sostituire Charles De Ketelaere.
Calciomercato Milan, colpo sulla trequarti: CDK bocciato
Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata del Milan che ora sarebbe al lavoro per regalare a Stefano Pioli un nuovo trequartista, l’ennesimo della formazione rossonera, dopo che Charles De Ketelaere non ha reso secondo le aspettative ed i 35 milioni di euro spesi in estate.
Diversi sono i profili interessanti che Maldini e Massara starebbero seguendo su consiglio del talent scout Moncada, ma l’impressione è che la soluzione ai problemi del Milan sia proprio in casa.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, dopo un’ottima prima parte di stagione il Milan si sarebbe deciso di procedere al riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid, che però starebbe d’altro canto valutando di riportare in Spagna il talento andaluso mettendolo a disposizione di Carlo Ancelotti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Milan, CDK bocciato, Brahim promosso: in estate il riscatto dal Real
L’arrivo di Charles De Ketelaere non ha per niente smosso Brahim Diaz che, anzi, con l’arrivo del belga ha iniziato a lavorare con ancora più intensità ritagliandosi un posto da titolare nella formazione di Stefano Pioli.
Ad oggi il bottino dello spagnolo è migliorato rispetto a quello della passata stagione, visti i 4 sigilli messi a segno ed i due assist serviti ai compagni. Questo rendimento non è di certo passato inosservato a Maldini e Massara che starebbero già studiando le diverse soluzioni possibili per far definitivamente diventare Diaz un giocatore del Diavolo.
Una cosa sola ad oggi è certa: il Milan aprirà i dialoghi con il Real Madrid per il riscatto di Brahim Diaz solo al termine di questa sessione invernale di calciomercato.
LEGGI ANCHE>>> Milan, altri guai: Pioli annuncia un nuovo infortunio

Calciomercato Milan, servono 22 milioni per Brahim: si tratta
Per il riscatto di Brahim Diaz il Milan dovrà versare nelle casse del Real Madrid circa 22 milioni di euro, cifra troppo alta considerati anche gli investimenti di De Ketelaere e Adli della scorsa estate.
Ecco perché nelle idee di Maldini c’è quella di provare a rinegoziare la cifra provando ad ottenere uno sconto, anche se non è del tutto da escludere la possibilità che i Blancos decidano una volta e per tutte di dare fiducia a Brahim Diaz facendolo rimanere in Spagna.
LEGGI ANCHE>>> Notizie Milan: l’attaccante è ad un passo, ecco chi arriva
