Il Milan di Stefano Pioli riparte da Lecce dopo il ko contro il Torino: ma ci sono problemi sull’infortunio. I rossoneri, all’indomani della cocente sconfitta contro i granata, si sono ritrovati subito a Milanello per riparare i problemi mostrati nelle ultime gare.
Non ci sono novità felici per il Milan che deve fare a meno di uno dei pupilli per infortunio. L’annuncio è arrivato direttamente da Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia della partita del Via del Mare contro il Lecce.

Milan, nuovo infortunio: la conferenza stampa di Pioli
Alla vigilia di Lecce Milan di Serie A, Stefano Pioli ha parlato della situazione relativa all’infortunio del titolare. La conferenza stampa del tecnico, però, si è aperta con un’analisi approfondita della situazione attuale del Milan.
“Milan-Roma è stata un’ottima partita, e allo stesso modo non ho visto così brutta Milan-Torino. Potevamo ripartire meglio quando loro sono rimasti in 10. Creare molte occasioni contro il Torino è sempre difficile. Dopo l’espulsione c’è stato qualche problema in più. Per noi la difesa a 3 o a 4 non è determinante. Per quel che mi riguarda è importante mandare in campo una squadra con una strategia e con idee tattiche chiare”.
Calciomercato Milan? “Sapevo di questa situazione e rimango convinto che l’unico nostro problema è non avere il gruppo completo in ogni reparto a causa dei ripetuti infortuni. Non c’è bisogno di intervenire“.
De Ketelaere? “Ha fatto una buona partita, soprattutto da centravanti, poi è normale che con gli spazi corti e stretti ha trovato più difficoltà“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Milan, infortunio Rebic: le parole di Pioli
Le condizioni di Ante Rebic dopo l’infortunio preoccupano ancora Stefano Pioli e il Milan. Il tecnico, in conferenza stampa, ha parlato in maniera chiara della situazione relativa al croato.
“Il gruppo è forte quando è completo. Giocatori come Ibrahimovic, Kjaer e Florenzi sono importanti anche per la leadership e la credibilità che hanno. Origi e Kjaer ci sono per domani, Rebic viene con noi perché potrebbe aggregarsi da domenica con la squadra. Gli altri spero a breve“.
Ritiro a Milanello? “Nasce da una mia esigenza, faccio fatica ad aspettare il giorno dopo quando c’è qualcosa che non va. Ho preferito parlare subito con i miei per spiegare cosa fare meglio e per far riposare bene tutti. Con la Roma avevamo giocato bene, con il Torino una partita giusta fino al 70esimo“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: l’attaccante è ad un passo, ecco chi arriva

Pioli: “Il Milan ha grandi obiettivi”
Stefano Pioli ha parlato in maniera chiara degli obiettivi presenti e futuri del Milan.
“È normale che ci sia un occhio più critico nei nostri confronti perché abbiamo vinto lo Scudetto con un ottimo calcio e quando questo viene meno si punta un po’ il più dito, ma è quello che vogliamo anche noi. Le critiche ci stanno perché non abbiamo portato a casa i risultati che dovevamo portare a casa. La stagione è lunga, il campionato non finirà neanche stasera. Non dimentichiamoci come abbiamo vinto lo Scudetto. La Supercoppa è un obiettivo immediato, quello sì”.
Motto Milan? “I grandi obiettivi si raggiungono attraverso i piccoli passaggi. Abbiamo messo, dopo la Roma, la classifica del girone d’andata dell’anno scorso“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: Pioli porta la squadra in ritiro prima del Lecce, il motivo
