Calciomercato Inter: affare fatto con la Lazio, Lotito vuole cederlo

Affare fatto fra l’Inter e la Lazio per il trasferimento del giocatore in nerazzurro in questo calciomercato. I due club sono in ottimi rapporti viste le recenti operazioni, ma la volontà di Lotito di sbarazzarsi del giocatore ha senza ombra di dubbio avuto un ruolo importante nelle trattative fra le parti.

Il club meneghino così è sempre più vicino a battere il primo colpo del suo inverno, nonostante all’ordine del giorno ci sia sempre la questione relativa al rinnovo di Milan Skriniar, che si complica ogni giorno di più.

Calciomercato Inter Lazio
Calciomercato Inter Lazio

Con l’arrivo di questo nuovo innesto Inzaghi avrà a disposizione una rosa ancora più lunga e competitiva che, ripartendo immediatamente dopo il dispiacere di Monza, avrà il compito di provare fino alla fine a dare filo da torcere al Napoli per questo Scudetto.

Calciomercato Inter, affare con la Lazio: le ultime

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata dell’Inter che, in queste prime settimane del 2023, starebbe iniziando a muoversi in maniera concreta nel calciomercato. Tanti sono i nomi che potrebbero fare al caso dei nerazzurri ma, come anticipato anche dallo stesso Marotta prima della sosta, il club meneghino in quel di gennaio sfrutterà solo ed unicamente qualche occasione, anche perchè la priorità resta il rinnovo di Skriniar.

Stando alle ultime notizie, però, l’impressione è che qualcosa in entrata l’Inter possa comunque fare, visto che l’occasione di cui si è parlato si sarebbe presentata dopo che Lotito ha esplicitamente dichiarato di voler cedere al più presto il giocatore. Visti gli ottimi rapporti fra i due club, Marotta sarebbe pronto a chiudere nel futuro prossimo per il primo acquisto del 2023 dei nerazzurri.

Come riportato infatti da TMW, Inter e Lazio sarebbero al lavoro per definire il riscatto da parte del club meneghino di Francesco Acerbi già in questo calciomercato, giocatore che Lotito ha sin da subito cercato di cedere dopo i problemi con la tifoseria della passata stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter, riscatto Acerbi: a Formello tifano per questo

Dopo un’estate turbolenta Francesco Acerbi ha finalmente ritrovato continuità e fiducia nell’Inter, cosa che invece era andata persa nell’ultima parte della passata stagione quando dopo uno screzio con il tifo biancoceleste il centrale italiano è stato in pratica relegato ai margini del progetto tecnico della Lazio.

Nonostante l’età – 35 anni il prossimo 10 febbraio – Simone Inzaghi ha comunque deciso di puntare su uno dei suoi fedelissimi, che ora vorrebbe al suo fianco per ancora altro tempo. Per questo motivo l’Inter starebbe valutando il riscatto di Francesco Acerbi, opzione che accontenterebbe non solo l’ambiente interista ma anche quello della Lazio, visto che Lotito e tifosi non si sono di certo lasciati bene con il centrale classe ’88.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: Scalvini all’Inter, l’Atalanta blocca il sostituto

Calciomercato Inter Lazio Acerbi
Calciomercato Inter Lazio Acerbi

Calciomercato Inter: quanto costa il riscatto di Acerbi? Le cifre

Ad oggi non è stato ancora fissato un prezzo fra Inter e Lazio per il riscatto di Acerbi in questo calciomercato. Lotito vorrebbe dai 4 ai 5 milioni di euro, ma il club nerazzurro giocherà sicuramente al ribasso sfruttando il fatto che la storia d’amore tra il centrale ed i biancocelesti è ampiamente finita.

Intervistato dai microfoni di TMW, poi, l’agente del giocatore Pastorello si è detto fiducioso per il buon esito della trattative, nella speranza che prevalga il buon senso fa le parti, come successo già in estate per il prestito.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, stanno prendendo Skriniar: accordo ad un passo

Inter Lazio riscatto Acerbi cifre
Inter Lazio riscatto Acerbi cifre

 

Impostazioni privacy