Nuovo Stadio Milano: salta tutto, il motivo

Il nuovo stadio a Milano è un tema ormai che va avanti da fin troppi anni. Tante polemiche per far giocare le due squadre Inter e Milan in un nuovo stadio di loro proprietà per far tornare le squadre italiane ad essere competitive economicamente anche con il resto d’Europa. Ma al momento sembra essere tutto fermo.

C’è chi è contrario ad abbandonare San Siro e spinge per restare, mentre altri vogliono mettersi il passato alle spalle e dare vita ad un nuovo futuro per Milan e Inter con un nuovo stadio di proprietà. Sono tanti i dubbi nella testa delle due squadre e ancor di più di chi deve dare il via a questo progetto. Perché quando sembra sempre il momento giusto per concludere tutto, sorgono nuovi problemi e dubbi. Ora l’ennesimo raccontato da La Gazzetta dello Sport.

Nuovo Stadio Milano inizio lavori
Nuovo Stadio Milano inizio lavori

Ci sono delle perplessità riguardo il nuovo stadio a Milano che dovrebbero condividere Inter e Milan. Le due squadre stanno lavorando in piena condivisione per realizzare insieme quello che sarà poi il loro nuovo stadio di proprietà. Perché avere lo stesso di proprietà può essere un vero problema. Il progetto della Cattedrale non sembra essere del tutto convincente proprio per questo motivo. Ogni grande club ha il suo stadio.

Nuovo stadio Milano: la svola

Infatti, Inter e Milan vorrebbero realizzare insieme il nuovo stadio ma questo può portare a dei problemi non indifferenti. Perché ogni grande società nel mondo ha il proprio stadio di proprietà, come a Londra che ci sono tante società e nessuna di loro ha uno stadio condiviso. E’ proprio questo il motivo per cui le grandi squadre generano tanti soldi con questa struttura che però Milan e Inter vorrebbero condividere in tutto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Stadio Milano: problemi del Governo

Inoltre, potrebbero esserci ancora dubbi e vincoli del governo riguardo la realizzazione di un nuovo stadio a Milano e la demolizione di San Siro. Non c’è volontà di abbattere lo stadio da parte del Governo e per questo le due società potrebbero spostarsi in una nuova area. Lo stadio però è il grande passo atteso che serve, perché il fatturato di Inter e Milan per lo stadio ha portato circa 40 milioni a testa, cifre totalmente distati dalle grandi d’Europa come Barcellona e Real Madrid che hanno superato i 170 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Allegri lo fa fuori

Nuovo Stadio Milano 2023
Nuovo Stadio Milano 2023

Nuovo stadio Milano: inizio lavori

Milan e Inter hanno dato vita al progetto che però andrebbe definito in vista dei prossimi mesi. E’ in questo 2023 che le due società italiane vogliono completare l’operazione del nuovo stadio a Milano per iniziare i lavori nel 2024. L’impianto è stato strutturato per una capienza di 65mila posti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta choc a Messi: giocherà con Ronaldo

Nuovo Stadio Milano
Nuovo Stadio Milano
Impostazioni privacy