Tutte le partite di Serie A sono visibili su DAZN fino al 2024. Il broadcast si è aggiudicato i diritti sportivi del calcio italiano per il triennio 2021-24 ma anche in questa stagione ci sono state enormi difficoltà per poter assistere a divere partite.
Gli utenti di DAZN si sono spesso lamentati del servizio offerto. I continui e ripetuti blocchi del segnale, uniti alla disconnessione improvvisa del servizio di trasmissione durante le fasi concitate delle partite ha scatenato la rabbia e innumerevoli polemiche, oltre alla disattivazione di molti abbonamenti.

Serie A, partite ancora a DAZN? Le ultime
Le polemiche tra gli utenti e DAZN per le partite di Serie A sono infinite. Anche nell’ultimo periodo sono stati ravvisati diversi problemi di trasmissione delle gare del maggior campionato italiano. L’ultimo è relativo alla partita tra Inter e Napoli dello scorso 4 gennaio che ha provocato ulteriori danni agli utenti.
Molti abbonati, intanto, hanno disdetto i rispettivi abbonamenti e chiesto rimborsi a DAZN che ha promesso di restituire i soldi per le problematiche vissute nell’ultimo periodo.
La Serie A si continuerà a vedere su DAZN almeno fino al 2024. Poi solo dopo ci saranno novità sostanziali per quanto riguarda la trasmissione delle partite.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Partite Serie A, risoluzione con DAZN? L’annuncio
La Serie A e DAZN andranno avanti ancora insieme. L’annuncio è arrivato dall’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, che a margine della conferenza stampa per l’introduzione del fuorigioco automatico, ha parlato anche del problema relativo alle partite.
“C’è stato un problema tecnico risalente a fornitori esterni che indirizzavano i picchi di traffico. È stato risolto nella tempistica che è stata comunicata, quindi il 50% delle persone impattate sono rientrate sotto i 5 minuti di disservizio, mentre la restante parte è rimasta fuori per un tempo enorme all’interno della partita, che sono oltre 15 minuti”.
Risoluzione del contratto Serie A – DAZN? “Noi abbiamo la fortuna di riuscire a fare dei bandi che sono sempre a forte tenuta. Abbiamo dei bandi che garantiscono la Lega, lo avete visto anche nei contenziosi del passato. Abbiamo fatto un richiamo molto severo a quelli che sono gli obblighi contrattuali, evidentemente a tutela della Lega, siamo parte danneggiata in questa questione e abbiamo richiamato DAZN a quelli che sono DAZN“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: Spalletti sbotta in studio a DAZN, il motivo

DAZN e rimborso agli utenti per la Serie A: le ultime
L’amministratore delegato della Serie A ha parlato anche del rimborso che verrà elargito agli utenti abbonato a DAZN.
Rimborso DAZN? “Per questo è stato concesso da parte di DAZN a tutti gli utenti impattati un rimborso pari ad un quarto del canone che ciascuno poi paga. È stato assicurato, non soltanto che questo problema non si riproporrà più“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Serie A: arriva El Cholo Simeone in panchina
